Across the Movies per i Foo Fighters

0

 

Il primo appuntamento di agosto con la rassegna di musica e cinema Across the Movies sarà lunedì 8 agosto alle ore 21 con un omaggio alla band americana di rock alternativo dei Foo Fighters.

I Foo Fighters sono creature dell’ex Nirvana Dave Grohl, perfetta macchina musicale, hanno coniato un punk-rock contagioso, per energia, gusto melodico e freschezza. Sempre in bilico fra pura goliardia e l’ambizione di poter raccogliere l’ingombrante eredità di Kurt Cobain dei Nirvana band dove Grohl era batterista.

Teatro della serata sarà la storica e affascinate Arena San Biagio in via Serraglio nel pieno centro storico di Cesena e fulcro della serata la proiezione del nuovissimo film pensato da Grohl e intitolato Studio 666, la commedia horror che porta i Foo Fighters nel mondo del cinema che vedrà la band di Dave Grohl alle prese con le registrazioni di Medicine At Midnight, il loro ultimo album.

Una volta all’interno, tuttavia, i Foo Fighters si troveranno a combattere forze soprannaturali che cercheranno di far deragliare ogni tentativo di registrazione del disco.

Un’iniziativa curiosa e in qualche modo anacronistica quella orchestrata da Dave e soci: un film in cui i protagonisti sono una versione fittizia e caricaturale dei membri di una band reale, interpretata dalla band stessa.

La serata realizzata da Monogawa e Panda Comix sarà resa ancora più speciale e preziosa grazie alla musica dal vivo del duo Hernandez & Sampedro che intoneranno prima del film alcune canzoni dei Foo Fighters in una versione personalizzata ed originale.

Alle ore 21 il ghiaccio sarà rotto dalle note introduttive di Luigi Bertaccini, dj giornalista musicale e storico del rock, prezioso frontman e collaboratore della rassegna che curerà l’anteprima del film con aneddoti e informazioni sulla band si Seattle mettendo in risalto l’importanza che ha avuto e che continua a mantenere nel panorama rock mondiale.

lunedì 8 agosto, ore 21 – Arena San Biagio, Via Serraglio 20, Cesena – info: 348 0107848