Oroscopo (in chiave felina) di settembre e ottobre 2022

0
15

 

Ariete

Romeo, noto personaggio de Gli Aristogatti, è di temperamento focoso ed audace.

Caratteristiche assai controverse dal momento che possono regalare grandi successi o insuccessi.

Vivere al limite, si sa, può essere un rischio che il nostro Romeo però ha imparato a gestire al meglio e tu non hai nulla da invidiargli. Come un gatto sei stato astuto, hai giocato in anticipo, per diverso tempo ti sei fermato ad osservare e al momento giusto hai giocato le tue carte. Vecchie e nuove conoscenze danno sostegno e l’amore si innamora!

Ad un certo punto Romeo si accasa, vive con Duchessa ed adotta i suoi cuccioli… non sappiamo però a questo punto se mantiene o meno il suo fascino.

Toro

Gatto o “povero amore senza nome” (da Colazione da Tiffany), è uno stupendo micione rosso il cui unico scopo è quello di nutrirsi, o meglio ancora “farsi nutrire” e passare a suo piacimento da un mobile all’altro. In sintesi non fa nulla e non conosce altro che il suo spazio abitativo. Quando infatti la protagonista lo lascia in mezzo alla strada sotto il temporale, si sente spaesato e fa la cosa più giusta: rimane esattamente dove l’hanno lasciato. Questo fa sì che al ripensamento della ragazza viene ritrovato poco dopo e tratto in salvo.

In sintesi: taci, attendi e vedrai che presto tutto sarà più chiaro e di facile gestione.

Gemelli

A dispetto del suo personaggio fisicamente buffo e poco rassicurante Doraemon (gatto “magico” personaggio di un cartone animato giapponese) è invece tipo di grande personalità e sa perfettamente che ogni richiesta esaudita del suo compagno di avventure Nobita porta inevitabilmente guai che dovrà gestire e tutto come sempre finirà nel modo migliore.

Nei mesi scorsi sei stato bravo nella gestione di imprevisti in campo lavorativo, ma soprattutto in ogni contesto scolastico/studentesco.

In ufficio ti ringraziano e gli esami di riparazione sono andati meglio del previsto! Continui ad avere baffi recettivi ed occhi che vedono al buio. Grazie a queste tue qualità, i prossimi mesi saranno in discesa!

Occhio alla salute, poche scorpacciate che in quel contesto anche Doraemon ci può fare ben poco.

Cancro

Matisse, cucciolo de Gli Aristogatti, è personaggio assai contorto. In quel piccolo corpicino convivono caratteristiche divergenti; è un poco rude e ribelle, pretende tutto e subito ma nello stesso tempo coltiva la romantica passione per la pittura. Portare avanti tali incongruenze non è per nulla semplice.

Anche tu, nei prossimi mesi, farai a pugni con quello che ti dice il cuore e quello per cui invece dovrai fare a livello pratico, fortunatamente non mancherà la grinta ma occhio alle relazioni interpersonali, soprattutto sul lavoro.

In pochi hanno il dono della tua spiccata sensibilità e a volte è meglio chiudere un occhio anziché aprire la bocca! Io comunque, ti stimo!

Leone

La Dea Bastet raffigurata come donna dalla testa di gatto è stata una delle più importanti e venerate divinità fra le antiche religioni. L’Egitto la definiva protettrice della casa, incarnava la dolcezza e la sensualità delle donne. Le sono state dedicati innumerevoli templi e giornate di festa, proteggeva i granai dai topi e quindi il popolo dalla carestia.

Cerchi l’ammirazione completa e questa ti viene data. La tua capacità di concludere iniziative prese nei mesi precedenti è indiscussa.

Nonostante Venere ti abbia spalancato le porte, però, non essere pedante con la persona amata, non metterti in competizione (come solo tu sai fare): sarebbe deleterio per entrambi.

Abbondante energia con Marte, che finalmente non ti contrasta.

Single siate buoni cacciatori, topini e gazzelle attendono di essere seguiti e braccati da voi!

Vergine

Duchessa de Gli Aristogatti, pur trovandosi inspiegabilmente fuori dalla sua area di confort, riesce sempre e comunque a mantenere un certo aplomb nonostante le preoccupazioni rivolte ai suoi cuccioli. È infatti grazie alla sua buona educazione e al suo fascino che trova comunque ottimi compagni di viaggio disposti ad aiutarla nel ritorno a casa.

Marte, ahimè, non è nella quadratura a te più consona per ciò che riguarda l’ambito lavorativo, ma i tuoi modi inizialmente pacati aiuteranno a districare ciò che apparentemente sembra non poter partire mai.

Esattamente l’opposto invece si muove sul fronte sentimentale: dopo indugi e peripezie Duchessa e Romeo trovano il loro spazio e Venere preannuncia anche per te via libera ai desideri.

Occhio, a ottobre la famiglia di uno dei due potrebbe risultare sconveniente: ricordo che il maggiordomo Edward fu spedito a Catmandù… potrebbe essere un’idea.

Bilancia

Per quanto il mitico Tom di Tom e Jerry possa risultare personaggio fantozziano ed inconcludente, rimane comunque una figura che tutto sommato ottiene sempre ciò che i suoi compagni di razza, ovvero i gatti, cercano: una casa in cui poter rifugiarsi, del cibo regolarmente somministrato, un umano di riferimento e qualche momento di svago che Jerry gli serve su un piatto d’argento.

Certo, le dinamiche non sono sempre delle più semplici ma, concludendo, nulla gli manca di ciò che chiede.

Le tue finanze passano dall’abbondante allo scarso con una facilità imbarazzante, ma solamente per tue scelte di investimento: frutteranno nel tempo.

Alle nuove coppie tanto tempo per conoscersi, se invece vivi una recente separazione goditi l’obiettivo raggiunto.

Nulla quindi per cui sbocciare, ma nemmeno nulla per cui lamentarsi.

Scorpione

Al di là della cagnolina Laika molti furono gli animali impiegati per missioni spaziali, tra questi il gatto Felicette che fu sottoposto a mesi di addestramento prima del lancio. Potete anche solo immaginare lo sgomento, stizza e disappunto nel vedersi prelevare dalla periferia parigina per poi essere subordinato alla volontà umana? Chi ha dei gatti può ben capire… il lancio comunque andò bene e Felicette tornò sano e salvo dalla missione.

Un po’ come questo adorabile micetto, hai vissuto nei mesi precedenti momenti di forte attrito ed anche un po’ sconfortanti. Non tutto è tornato al suo posto, per diverse cose devi ancora pazientare, ma dalla metà di ottobre l’amore torna in auge regalandoti quiete e  soprattutto limpidi chiarimenti.

Sagittario

L’imprevedibile personaggio Gatto del cartone animato Shrek è pressoché completo, gli aggettivi per definirlo si sprecano: è furbo, leale, coraggioso, divertente, romantico e molto altro, per non parlare poi della capacità di commuovere al bisogno sapendo gestire quei furbetti occhi languidi.

A tale personalità difficilmente le cose potranno andare per il verso sbagliato ovvero, con tale personalità, per tutto vi è una via di fuga.

Ti rivedo parecchio in questo personaggio. non è che stia andando tutto per il verso giusto ma con il tuo savoir faire nulla sarà tanto negativo, neppure affrontare le contrarietà lavorative e un certo stallo sentimentale. Settembre ti darà filo da torcere, ottobre invece baciato da Giove ti invita alla progettualità.

Capricorno

In qualsiasi situazione Garfield mantiene la sua spiccata personalità. Poco importa se le circostanze lo portano ad attenersi ad una certa “etichetta”, davanti ad una porzione di spaghetti con polpette perde qualsiasi buona maniera e ci si butta a capofitto ingozzandosi come se non vedesse cibo da mesi.

Tutto questo può risultare buffo, ma capita anche che perda di credibilità agli occhi di chi non conosce bene questo personaggio.

Evita di agire d’istinto: potresti risultare, a causa della tua innata cocciutaggine, persona troppo poco riflessiva e di conseguenza (soprattutto sul lavoro) poco affidabile, quando invece sei tutt’altro.

Acquario

Nel telefilm Ultime dal cielo, un misterioso gatto procurava a Gary (protagonista della serie) il quotidiano del giorno dopo affinché potesse scongiurare sciagure e calamità, o se non altro trarre in salvo chi si sarebbe trovato in mezzo.

Pur non avendo a disposizione gatti speciali, tu hai pieno potere sul tuo futuro. Godi di una certa empatia e capacità di guardare un poco oltre, e questo ti dà la possibilità di mettere in atto una serie di piccoli accorgimenti che però cambieranno in meglio le future giornate soprattutto ad ottobre, quando anche il cuore sarà bolso di romanticismo.

Non aspettarti molto da chi ti è vicino: sei tu, in questi mesi, che puoi fare molto per gli altri.

Pesci

A dispetto del suo nome, Sfigatto è tutt’altro che sfortunato, anzi… Nel film Ti presento i miei, è assoluto decisionista sull’accettare o meno Greg come nuovo componente della famiglia, ha totale credito sul suo padroncino, padre della sposa. Sfigatto ha il potere di rendere la vita di Greg un vero incubo, e di metterlo costantemente alla prova e regolarmente in ridicolo. Il suo cinismo è totale.

Ma arriviamo a noi: capisco che in questi mesi ti immedesimi prevalentemente in Greg anziché nel suo antagonista, per questo devi cambiare prospettive.

Nulla deve offuscare la tua creatività, perché è grazie a questa che la tua esistenza è tanto eclettica e alternativa.

Tu non sei Greg, tu sei Sfigatto: probabilmente imporsi di più farà la differenza, anche se inizialmente questo potrà creare qualche screzio, soprattutto sul lavoro.