Ravenna Nightmare, un’edizione speciale in arrivo

0
10
Premio Anello D’Oro Special Edition XX al Maestro Lamberto Bava

Vent’anni di cinema di genere e d’autore, dedicato al “lato oscuro del cinema”: Ravenna Nightmare Film Fest torna dall’11 al 19 novembre con un programma speciale tanto quanto l’edizione che celebra il grande traguardo raggiunto.

Il Palazzo del Cinema e dei Congressi di Ravenna sarà, come ogni anno, il teatro di nove intensi giorni di festival, con ospiti d’eccezione che hanno fatto la storia del cinema di genere “dark”. Tuttavia, il Ravenna Nightmare non rinuncia neanche al suo pubblico a distanza prevedendo un programma su mymovies.it ricco di iniziative, incontri e concorsi, all’insegna del lato oscuro del cinema raccontato.

Per questa special edition non potranno certo mancare ospiti speciali, come Yuri Ancarani, che sarà presente nella sezione Show Case Emilia-Romagna” con il suo Atlantide, insieme a Marco Martinelli con fedeli d’Amore, Edo Tagliavini con 2020 Life And Death Of A Virus e Monica Manganelli con The Black Christs. Far From Justice. Inoltre, il Premio Anello D’Oro Special Edition XX sarà consegnato al Maestro Lamberto Bava nel corso della serata di chiusura.

I grandi nomi non mancheranno neanche tra i membri della Giuria di Qualità, di cui faranno parte professionisti come Stefania Casini, attrice, regista, sceneggiatrice, Daniele Ciprì, regista e direttore della fotografia, Nevio Galeati, scrittore, giornalista e direttore del festival letterario GialloLuna NeroNotte, Davide Pulici, Direttore Nocturno e Roberto Silvestri, critico, scrittore e giornalista.

In questi venti anni, tante cose sono cambiate, fuori e dentro il Festival che ha dovuto accettare di trasformarsi per fronteggiare le sfide quotidiane. Ma anche il cinema è in costante cambiamento ed evoluzione. Ecco allora che l’immagine di un uomo che muta in lupo e ulula nel buio, scelto per il manifesto ufficiale di questa edizione, rappresenta questa voglia di ricominciare e di ripartire, con il lupo quale simbolo della capacità di di adattarsi alle difficoltà del territorio e dell’ambiente.

Dall’11 al 19 novembre, Ravenna Nightmare Film Festival, Palazzo del Cinema e dei Congressi Ravenna