Antonio Gramentieri presenta il suo libro “La bella stagione”

0

Oggi 12 ottobre, alle 18.30, al Museo Carlo Zauli “Don” Antonio Gramentieri, presenta “La Bella Stagione”, per le nostre edizioni (Gagarin Edizioni).

La Bella Stagione è una raccolta di racconti brevi, uscita in aprile del 2021, realizzata in parallelo al lavoro discografico con lo stesso titolo ma indipendenti dalla musica.

Racconti, come spiega Antonio Gramentieri, che si basano su sensazioni e ricordi “riaffiorati in questi ultimi cinque anni, perlopiù in tour, in luoghi molto distanti da casa ”

La Bella Stagione è il primo libro di Gramentieri. Comincia a prendere forma in un’estate difficile e spietata, eppure piena di meraviglia. Un’estate in cui ci si ritrova a salutare molte cose care, tutte insieme o quasi.

“E’ stata la prima volta – spiega Antonio Gramentieri – in cui ho avvertito un strappo, netto, fra il presente, il passato e il futuro. E, insieme, la necessità di raccontare questo passaggio. La Bella Stagione è quel momento in cui senti un taglio netto nella continuità. E provi a raccontare questo sganciamento, lo spaesamento e la Bellezza di quella sensazione”.

Le storie de La Bella Stagione sono tutte vere. Parlano del passato, e della maniera in cui il passato si ripresenta, e incide sul presente.

 

12 ottobre, Museo Carlo Zauli, via della Croce 7, Faenza, ore 18.30. Ingresso gratuito