Gran finale in musica per Crisalide Festival

0
7
Enrico Malatesta

 

Doppio appuntamento musicale consigliatissimo, sabato 15 e domenica 16 ottobre, al Teatro Félix Guattari di Forlì, in chiusura dell’edizione 2022 di Crisalide Festival a cura di masque teatro.

Sabato 15 ottobre alle ore 21 Ivo Dimchev presenta Halal.

Conosciuto come un artista irriverente e provocatorio, il camaleontico coreografo, performer e attivista queer di origine bulgara, ha recentemente esplorato l’universo del suono. La ricerca musicale è ora al centro della sua pratica, con testi che intrecciano una poesia oscura intorno all’ascoltatore. La sua voce è allo stesso tempo carnale e dolce, capricciosa ed elegante. Con una presenza scenica che oscilla tra una rockstar e una prima donna, Dimchev ti strappa il cuore e lo lecca prima di condurti sulla pista da ballo. In HALAL, Dimchev presenta canzoni tratte dai suoi vecchi album e canzoni scritte durante la pandemia, dal tono angelico ma dal contenuto sporco. Vero e proprio maestro della performance, la voce emotiva di Dimchev commuoverà anche le creature più fredde.

 

Ivo Dimchev

 

Domenica 16 ottobre alle ore 19.30 Enrico Malatesta è in scena con Occam Ocean Occam XXVI.

Il programma musicale proposto da Enrico Malatesta (unico collaboratore italiano, assieme a Silvia Tarozzi, di Éliane Radigue) propone una intensa e delicata indagine sul lavoro e la poetica musicale della compositrice francese, con un’opera creata attraverso un intimo processo di trasmissione diretta e di condivisione di precetti di estetica e intensità musicale. Partendo dalla lunga esperienza con gli strumenti elettronici Radigue approda ad una musica per strumenti acustici dal carattere fortemente spirituale ed emotivo, che riesce a trasportare l’ascoltatore verso un altrove reso vitale dal movimento perpetuo e cangiante del puro suono.

Lo stesso giorno, domenica, alle ore 18, sarà presentato anche un folgorante progetto di Ateliersi, [gæp] COS’È UN GAP? Dialogo ludico sulla liberazione, da noi visto e recensito QUI.

 

15 e 16 ottobre – Teatro Félix Guattari, via orto del fuoco 3, Forlì – info: 393 9707741, masque@masque.it