La Giornata nazionale degli alberi in Romagna

0
9

Domenica 20 ottobre occorre la Giornata nazionale degli alberi: in questa occasione, la Bassa Romagna propone un tour in biciletta per conoscere il territorio e la natura che ci circonda e una visita guidata presso il Podere Pantaleone.

Andar per Alberi è il titolo dell’escursione in bicicletta che partirà alle ore 9.30 da Casa Monti, sede operativa del CEAS Bassa Romagna, per arrivare sull’argine del fiume Reno. Superando il fiume, si raggiungeranno le Valli Sud di Comacchio, per poi arrivare a S. Alberto, paese che ospita il Palazzone, sede del Museo Natura. Guidati da un’esperta di botanica, i partecipanti incontreranno durante il percorso svariate specie di alberi significativi.

Mentre il Museo di Casa Monti resterà aperto per le visite dalle 14 alle 18, contemporaneamente a Bagnacavallo sarà possibile prendere parte alla  visita guidata all’interno del Podere Pantaleone Storia ed evoluzione del ‘giardino’ boscato del Podere Pantaleone: un percorso con stimolazioni sensoriali e laboratori su insetti del legno morto (ore 14-17).

20 ottobre, Andar per Alberi + visita guidata all’interno del Podere Pantaleone, Bagnacavallo – info Casa Monti: 054538149, casamonti@atlantide.net; info Podere Pantaleone: 0545 280898 – 347 4585280.