Dal Medio Oriente a Faenza: PRAED al Clan Destino

0
7

 

Un gruppo che il Clan Destino rincorreva da almeno sei anni: finalmente a Faenza approdano, sabato 26 novembre alle ore 21.30, i PRAED.

La scena musicale internazionale sta attraversando un periodo di grande attenzione verso la scena Medio Orientale.

In Libano, Israele, Iran, Turchia proliferano le produzioni di musica elettronica, contemporanea ed ogni sorta di musica di ricerca.

PRAED è il risultato di una felice fusione fra Paed Conca (da 30 anni ospite del Clan con i più svariati progetti di musica di improvvisazione, è un polistrumentista svizzero -clarinetto, basso, lap top, elettroniche- residente in Libano da oltre 10 anni) e Raed Yassin (tastiere, agitatore di folle, danzatore e cantante pop da party).

Insieme hanno suonato in giro per il pianeta nei circuiti internazionali che vanno dal jazz ai rave, dagli auditori ai record store, dai festivals alle sale jazz, e l’ultimo album si avvale della collaborazione di una big Orchestra di cui fanno parte anche musicisti come Maurice Louca, Hans Koch, Cristine Kazairan, Ute Wasserman, Nadah el Shazly, …

La loro musica è una forma contemporanea di shaabi di origine popolare, in cui serpeggia la ricerca evoluta di elettronica e free jazz europeo.

 

sabato 26 novembre, ore 21.30 – Clan Destino, viale Baccarini 23, Faenza (RA) – info: 0546 681327