L’oroscopo (dei cartoni animati) di novembre e dicembre

0
12

 

Ariete

Inutile dirti quanto il tuo calendario sia ricco di impegni soprattutto in ambito lavorativo, quante cose sono cambiate negli ultimi 2 anni! Incontri persone, ti muovi, studi, ti rinnovi. Tutto ciò però ha un “costo”, il tuo equilibrio è leggermente in bilico.

INSIDE OUT è il tuo film animato di riferimento, tante le emozioni, molto è lo stress.

Trova un punto di incontro tra la soddisfazione e l’ansia che cresce nel voler gestire il tutto al meglio.

Evita il più possibile discussioni nel fine settimana del mese di dicembre altrimenti rischi di mangiare il panettone con la sola compagnia della Venier e l’edizione speciale di Domenica in

A volte le “tue” verità invadono.

Toro

Impossibile non ricordare la scoppiettante POLLON regolarmente nei pasticci nonostante Eros, diventato ormai la sua guardia del corpo, lanciava (più che frecce) S.O.S. lampeggianti ma nulla… lei imperterrita andava dritta per la sua strada fino a quando nel pieno del disastro, obbligatoriamente si rivolgeva a Zeus (suo padre), che la portava fuori dai guai.

Di tutta questa storia quello che porti con te è soprattutto l’agitazione che vivi già da un po’, convinto che nulla stia cambiando.

Evita i contrasti perché in questo momento non vi sono energie per recuperare rapporti incrinati.

Da dicembre poi il gioco si fa ancora più complesso, e tutto quello che è rimasto insoluto dovrà prendere una strada definitiva.

DON’T WORRY “sembra talco ma non è, serve a darti l’allegria” questo cantava Pollon, nonostante lei si riferisse ad altro…

Credimi se ti dico che già dai primi mesi del prossimo anno guarderai questo periodo con un certo sorriso, arriveranno anche sostegni completi ed appaganti.

Gemelli

Come molti cartoni animati trasmessi negli anni ’80, anche l’infausto REMÌ è soggetto giorno dopo giorno a innumerevoli peripezie al fine di trovare cibo e giacigli per la notte. E fosse solo per lui! Ovviamente no, ma deve sbattersi pure per i cani Capi, Zerbino, Dolce e la scimmietta Joli. E cammina cammina però quotidianamente incontra regolarmente un’anima buona pronta ad accoglierlo, sfamarlo e casualmente con notizie inerenti alla madre (che guarda caso si trovava nei paraggi sempre qualche settimana prima del suo arrivo. Ma che sfiga!).

Ma niente panico! Alla fine di tanto girovagare ritrova finalmente a Ginevra la madre e vissero tutti felici, contenti e pure in ricchezza.

Sei attualmente un po’ il Remì dell’oroscopo, già da dicembre però molto migliora e il 2023 ti vede primeggiare in amore ed in ambito professionale.

Cancro

Ti vedo, sei lì, pronto allo scatto felino con lo sguardo iroso come solo poteva esserlo quello di LAMU’ accompagnato da frizzantissime scariche elettriche riverse sul povero Ataru Moroboshi

È noto che Ataru non perdeva occasione di flirtare con altre nonostante la bellezza indiscussa di Lamù.

E quale poteva essere il motivo?

Non sempre c’è una spiegazione agli eventi, semplicemente succede e semplicemente è doveroso capire quando è il caso di portare avanti talune battaglie e quando no.

E tu? Come pensi di proseguire?

A te l’ardua sentenza.

Leone

Indipendentemente dall’età che hai avrai sentito parlare o addirittura regolarmente guardato L’UOMO TIGRE. Naoto Date è il misterioso lottatore che. ribellatosi al clan della Tana delle tigri, devolve i proventi delle sue vittorie all’orfanatrofio dove lui stesso è cresciuto.

Cartone animato pressoché violento nelle immagini ma con il grande insegnamento delle regole base della vita: lealtà, credere in sé stessi e nell’amicizia.

Anno a tratti impegnativi questo 2022, e per fortuna ormai al suo termine.

Il 2023 eclisserà definitivamente Saturno ed abbraccerà Giove per restituirti quella forza un po’ sopita che tanto ti manca.

Pronto a risalire sul ring e tornare a vincere?

Vergine

Come LINUS ha l’abitudine di piangersi addosso, anche tu non scherzi. La sua fortuna ovviamente è sempre stata la vicinanza di Lucy con la sua costante euforia e l’inseparabile cane Snoopy, che a differenza di Linus non demorde nei sogni, tant’è che pur non trovando nessun editore disposto a pubblicare i suoi racconti lui imperterrito continua a scrivere.

Mi auguro che anche tu abbia accanto una Lucy e uno Snoopy pronti a sostenerti, ma se così non fosse vedo per te questo fine anno un poco turbolento.

Il lavoro è ciò che maggiormente ti innervosisce e anche da parecchio tempo, sicché è forse giunta l’ora di dare una svolta decisiva?

Bilancia

Salite e discese, recuperi e batoste.

A dispetto della nomea di questo segno zodiacale, novembre e dicembre tutto portano tranne che equilibrio e giusta proporzione. Non che questo sia sempre sbagliato…. Anzi, soprattutto per uno come te (e i vergine) che difficilmente ammiccano a contesti poco conosciuti, considera però che questo potrebbe essere occasione di vivere esperienze nuove che altrimenti non affronteresti mai.

Due mesi di inaspettati imprevisti nonostante il tuo impegno.

Pochi personaggi dei cartoon se non WILLY IL COYOTE mi rimandano al tuo presente. BUT DON’T WORRY, stoico ed instancabile troverai comunque un piano B, certo del fatto che nulla sarà perpetuo come la velocità di Bip Bip e/o le avversità di Willy che nonostante tutto rimane un’icona intramontabile.

Scorpione

Impavida, capace, affascinante, all’avanguardia, scrupolosa e androgina. Questi e molti di più gli aggettivi che possono raccontare l’eroina degli anni ’80 LADY OSCAR.

D’altra parte nasce femmina quando tutti si aspettavano un maschio, destinata alla carriera militare nonostante tutto. Avrebbe mai potuto deludere le aspettative regali di una Francia in rivolta? Tutti l’abbiamo amata, maschi e femmine. I primi perché potevano avere un idolo asessuato e le seconde perché se ce l’aveva fatta lei allora c’era la possibilità anche per loro di essere alternative.

Uomo o donna che tu sia, l’allenamento è stato laborioso e per nulla agevole ma eccoti qua, poche altre mosse e la stoccata è assicurata!

Sagittario

Il cartoon è ZIG E SHARKO. I personaggi sono la iena Zig (il brutto e cattivo), lo squalo Sharko (accudente e prestante) e sirena Marina.

Caotico, bizzarro e simpaticamente folle, ogni tentativo della iena fallisce con la vittoria dello squalo, il tutto rigorosamente all’insaputa della sirena.

Tu mi ricordi molto sirena Marina.

Non è che tutto attorno a te è piacevole e tranquillo ma sembri non farci caso, hai soprattutto slanci positivi nel credere (e fai bene perché così è) che ci sarà comunque qualcuno o qualcosa pronto a sostenerti comunque vada.

Oroscopo: voto 5

Tue capacità di rapportarti e affidarti: voto 9

Capricorno

Ricordo la trama di RATATOUILLE come una delle poche storie che iniziano quasi male, migliorano con qualche intoppo e finiscono però ancora meglio.

Qual è la chiave per un buon proseguo in una fase già di per sé positiva?

La sincerità e la capacità di credere nei progetti anche se in un primo momento paiono assurdi.

Cosa sarebbe successo se l’imbranato cuoco umano e lo chef roditore fossero da subito venuti allo scoperto? Probabilmente nulla di quanto è successo al termine del “film”, ma magari avrebbero vissuto meno ansie e scandali.

Ciò che sto dicendo è che difficilmente potresti avere un oroscopo migliore di questo, l’unica cosa che mi preme ricordarti è di continuare ad essere caparbio e positivo come poche altre volte è successo, un altro consiglio è di osare anche dove e quando ti sembra impossibile.

Gli astri ti sono totalmente devoti, credi in te stesso e continua senza indugio.

Acquario

Qualche conflitto con l’autorità, il desiderio e necessità di ribellione, un certo atteggiamento di rivalsa che aiuta però a portare a termine gli impegni.

Il tuo profilo è quello di LUPIN III e come lui anche negli affari di cuore rischi di scambiare per amore qualcosa che assomiglia più ad un certo opportunismo da parte di Fujiko.

Questo per quel che riguarda il mese di novembre, a dicembre però inizia la svolta.

Come Lupin dopo i furti predilige svaghi lussuosi, anche per te inizia la discesa e ritroverai sentimenti perduti.

Amici come Jigen e Goemon vicini ma a distanza comunque rispettosa saranno sempre presenti, come loro però non mancherà una presenza Zenigata nascosta da qualche parte, non rilassarti troppo quindi ed al momento giusto… gambe in spalla!

Pesci

Ho un’idea!

Come BIANCANEVE sprofondò in un sonno profondo per un tempo indefinito, potresti emularla autocibandoti della mela coatta.

Potrebbe essere un modo per evadere questi mesetti tanto antipatici.

Tanto poi arriverà il Principe.

E vissero tutti felici e contenti!