Emma Nolde + Lepre al Bronson

0
6

 

Emma Nolde è in concerto al Bronson di Ravenna, venerdì 23 dicembre.

In apertura di serata, il cantante, batterista, percussionista e rumorista Lorenzo Lemme, in arte Lepre, presenta il suo primo album, Malato.

Emma Nolde nasce in Toscana nell’anno 2000. 
Il suo debutto sulla lunga distanza, Toccaterra, è stato acclamato dalla critica come un esordio veramente sorprendente e importante. Emma è senza ombra di dubbio una delle voci del futuro della musica italiana. Toccaterra è arrivato finalista al Premio Tenco nella sezione Opera Prima.

Emma è stata anche presente con un brano nel disco di featuring degli Zen Circus, che è uscito a maggio 2022. Il brano si intitola Il diavolo è un bambino. 
Nell’estate del 2022 Nolde è tornata in tour con uno nuovo spettacolo, con dei brani inediti e nuovi arrangiamenti. Due singoli, Respiro e La stessa parte della Luna, hanno anticipato il nuovo lavoro discografico, Dormi. Sono stati due anni di intensa attività live e in studio, in cui l’artista ha potuto osservare, assorbire e prepararsi al nuovo album, che promette di attestarla come una delle voci più interessanti del nuovo panorama musicale italiano.

«A volte – dice la cantante in merito alla genesi dell’album – ti trovi a combattere qualcosa che non puoi controllare, qualcosa di troppo più grande di te o qualcuno di troppo lontano da te. In quel momento puoi solo chiudere gli occhi e immaginare qualcosa di diverso, qualcosa di migliore. Puoi difendere il tuo futuro, proteggere i tuoi ricordi. Quando piove forte devi ripararti e questo disco è stato il mio riparo».

 

Lepre – ph Eliana Giaccheri

 

Cantante, batterista, percussionista e rumorista, quello di Lepre non è un volto nuovo nel panorama musicale. Già noto nella scena romana con il progetto LeSigarette e al fianco di Lucio Leoni sin dal 2016 come batterista e membro stabile della band, Lepre ha dato vita a un progetto solista che racchiude in sé tutta la sua formazione da musicista e le sue esperienze, con uno slancio consapevole verso la ricerca di suoni. “Malato” è un lavoro dal gusto audace, dalle connotazioni “anti-pop” in cui le melodie si lasciano consapevolmente contaminare da parti più sperimentali che riescono a svincolare la musica di Lepre dal bisogno di definirsi in un unico genere.

 

venerdì 23 dicembre, ore 22 – Bronson, Via Cella 50, Madonna dell’Albero (Ravenna) – prevendite disponibili su DICE – info 333 2097141