Sotto Traccia – episodio 2

0
12

Protagonisti della seconda puntata Ivano Giovedì, ingegnere del suono e Chicco Montefiori dei Montefiori Cocktail duo di musica lounge, composto insieme al fratello Francesco. Inventori negli anni Novanta del suono lounge all’italiana, i Montefiori Cocktail hanno avuto molto successo in patria, ma anche in Giappone. Le loro composizioni sono state utilizzate per numerosi spot pubblicitari, jingle e sigle radiotelevisive; come per la sigla del programma di Rai Radio 2 Ultrasuoni Cocktail, Hu Ha, la sigla del programma Affari tuoi (condotto da Paolo Bonolis), la partecipazione alla colonna sonora del film “L’ultimo bacio” e a quella della serie Sex and the City. Hanno anche partecipato come orchestra fissa al programma Niente di personale di La7.

Sotto Traccia è una mini serie di sette incontri-spettacoli-showcase, dal vivo al Crinale Lab, per raccontare il fare musica direttamente da uno studio di registrazione.

Sotto Traccia, per la regia di Andrea Pedna, è realizzato grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con il Crinale Lab, Strade Blu Factory e Borgo Fregnano.