Figucon 2023, figurine dal mondo all’Estragon Club

0
7

Oltre quaranta esposizione da tutta Italia per l’evento di domenica 15 gennaio, per tutto il giorno a partire dalle ore 10.30, all’Estragon Club di Bologna, il più atteso tra gli appassionati: si tratta di Figucon 2023, l’appuntamento dedicato a tutte le figurine del mondo.

Appassionati e collezionisti potranno avere l’occasione di ritrovare a Bologna album completi, figurine sfuse, rookie, card e tanto altro. Figurine uniche provenienti da ogni parte del mondo, in grado di narrare cento anni di cultura, sport e avvenimenti sociali. Accanto alla possibilità di acquisito, non mancherà quella di “baratto”: nell’area scambi i collezionisti potranno scambiare liberamente tra loro le figurine in loro possesso, mentre presso il Punto Figurine potranno scambiare al 2×1 le collezioni attualmente in edicola con lo staff di Figurina Per Sempre.

Mentre si conferma, rispetto agli anni passati, la presenza dell’area Subbuteo, in collaborazione con i campioni d’Europa Bologna Tigers, assoluta novità di questa decima edizione è l’area games, che oltre a una sezione shop comprende anche una sezione demo per giocare con le card di Pokémon e Magic-The Gathering.

Numerosi sono gli ulteriori spazi che compongono Figuon: dal bar della figurina, dove sarà possibile partecipare al Giangiquiz per vincere le figurine in palio e incontrare Paolo Mengoli, protagonista di tante figurine negli anni ’60 e ’70, portiere della Nazionale Cantanti, allo stand di Figurine Forever, con tutte le figurine solidali autoprodotte. Uno spazio sarà dedicato anche ad Amnesty International, con la presentazione in anteprima della figurina solidale Fumetto Card #32 in memoria di Sahar Khodayari. Per l’occasione sarà presente la fumettista e autrice Chiara Raimondi.

.