Roy Paci e Matthias Martelli omaggiano Fred Buscaglione

0

Il 13 e 14 gennaio Roy Paci e Matthias Martelli porteranno in scena al Teatro Celebrazioni di Bologna Fred!, uno spettacolo che racconta l’esperienza di un artista eccezionale e acclamato che ha segnato la storia culturale e musicale del nostro paese, Fred Buscaglione.

Chi era Fred Buscaglione? Un uomo irrequieto e geniale, un artista ironico e provocatorio che ha cambiato la storia della canzone italiana e ha inciso profondamente, con il suo stile indimenticabile,  sulla società e sul costume italiani.

Attraverso il teatro di Matthias Martelli, che mischia gestualità, mimica e parola con la musica dal vivo di Roy Paci e le invenzioni registiche di Arturo Brachetti, lo spettacolo accompagna lo spettatore attraverso la vita e le canzoni di un genio assoluto. Una miscela di note, parole e immagini faranno scoprire un altro Fred, potente e fragile, simbolo della sua epoca e nel contempo capace di parlare al futuro.

13 e 14 gennaio al Teatro Celebrazioni di Bologna ore 21.00

I biglietti sono acquistabili attraverso i circuiti Vivaticket e Ticketone.

La biglietteria del Teatro Celebrazioni è aperta dal martedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (Via Saragozza 234, Bologna | Tel: 051.4399123 | E-mail: info@teatrocelebrazioni.it

https://teatrocelebrazioni.it/