Un bando speciale per 50 anni di Mystfest

0
14

Mystfest festeggia cinquant’anni! Il tradizionale concorso della città di Cattolica dedicato alla letteratura gialla e noir celebra il raggiungimento di questo importante traguardo con un’edizione speciale del bando in scadenza il 18 maggio 2023: quattro grandi scrittori italiani e membri della giuria del Premio hanno ideato quattro incipit dai quali i partecipanti dovranno partire nella stesura del racconto.

racconti inediti inviati da autori e autrici saranno valutati da una giuria di autori e collaboratori de Il Giallo Mondadori, formata da nomi di fama internazionale: Barbara Baraldi, Massimo Carlotto, Giancarlo De Cataldo, Maurizio de Giovanni, Franco Forte, Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi, Piergiorgio Nicolazzini, Simonetta Salvetti, Ilaria Tuti.

Entro il 18 maggio i partecipanti dovranno dunque inviare una copia digitale e una cartacea del loro racconto che dovrà prendere il via da uno dei quattro incipit segnalati sul bando. Il racconto vincitore sarà proclamato a Cattolica durante il MystFest2023 dal 26 giugno al 2 luglio e verrà pubblicato nella collana Il Giallo Mondadori.

La partecipazione al Premio non è solo un’occasione per farsi mettersi alla prova di fronte ad alcune grande firme della letteratura italiana, ma anche una possibilità di dialogo e di scambio, nell’ottica di un percorso di crescita personale e professionale.

Entro il 18 maggio, Bando di partecipazione al XLIX Premio Gran Giallo città di Cattolica, premiograngiallo@cattolica.net , http://www.mystfest.com/documenti/