Magrathea: un viaggio sospeso fra il sogno e la realtà

0

I Bresciani Magrathea pubblicano l’EP di debutto “Momentum”, un disco che unisce sonorità post-rock ad atmosfere space e ambient, la prima produzione di un progetto che intende definirsi “sperimentale” nel senso più autenticamente letterale e scientifico del termine: ricercare, fare esperienze inedite, esplorare mondi nascosti, crearne di nuovi.

La band è composta da 5 elementi: Anna Romito (voce, clarinetto) Fabio Vergine (chitarra solista, synth) Marco Vianelli (chitarra ritmica) Diego Raineri (basso elettrico) e Giancarlo Raineri (batteria acustica).

Alla stregua del celebre pianeta partorito dal genio letterario di Douglas Adams in Guida galattica per gli autostoppisti, Magrathea si propone di esplorare gli intrichi più occulti dell’universo musicale, alla ricerca di quella linfa necessaria per congegnare orizzonti inauditi.

Momentum” rappresenta l’impeto da cui ogni cosa al mondo deve essere animata per poter continuare ad esistere, ed inaugurare ad ogni istante quel viaggio nell’orizzonte di un tempo sconfinato, senza limiti né dimensioni.

L’EP è stato registrato e mixato da Simone Piccinelli, con l’aiuto di Davide Chiari, presso La Buca Recording Club di Montichiari (BS).

Uscito il 3 febbraio l’EP contiene 6 pezzi magistralmente costruiti e intrecciati fra loro che percorrono un viaggio sonoro immaginifico e onirico, sospeso fra il sogno e la realtà.

Un unico filo conduttore che lega la band e la loro musica ad esplorare sonorità ambient volte a ricreare nuove emozioni e sensazioni che ci portano a sognare e a percorrere questo viaggio interiore – sensoriale, esplorando i nostri stati d’animo, quelli più intimi e nascosti, che non riusciamo mai a mostrare o a voler mostrare agli altri, ed è qui che nasce la magia, attraverso questo disco e attraverso la musica dei Magrathea, dove nuove galassie e nuovi pianeti ci aspettano da vivere e da esplorare.

“Non troverai mai la verità, se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspettavi di trovare.” (Eraclito)

 

TRACKLIST:
1. Into Magrathea
2. Imagination
3. Crunchin’ Rubble
4. Overwhelmed By The Waves
5. The Castle
6. Jellyfish