GLI EXTRALISCIO A BOLOGNA E CERVIA

0

.

Due date imperdibili in Romagna per gli Extraliscio:

giovedì 23 febbraio al Bravo Caffè di Bologna – ore 21.45

venerdì 24 febbraio alla Darsena del Sale di Cervia (RA) – ore 19

Dopo essersi fatti conoscere dal palco del Festival di Sanremo ed essersi esibiti non solo in tutta Italia ma anche in Francia, America e Germania, gli Extraliscio, guidati dalla follia polistrumentale dell’eclettico Mirco Mariani, si presentano in una nuova formazione in quartetto per una serie di imperdibili concerti.

La voce morbida e dolcissima di Mirco Mariani trasporterà il pubblico in un mondo di ritmi imprevedibili e di sogni, fluttuando su una commistione unica di generi musicali. Sul palco con Mariani (piano e voce), Filippo Cassanelli (contrabbasso), Gaetano Alfonsi (batteria) e Enrico Milli (mellotron, tromba).

Gli Extraliscio eseguiranno sul palco le canzoni che li hanno consacrati, comeBianca Luce Nera”, “La nave sul Monte”, “Amarsi come una reginaeCapelli Blue i brani del nuovo album Romantic Robot(prodotto dall’etichetta Betty Wrong Edizioni Musicali di Elisabetta Sgarbi e distribuito da Sony Music Italy), come la poesia delicata Le Nuvole”.

È disponibile in digitaleLa maschera ride, il nuovo brano degli Extraliscio con testo di Pacifico e Moreno Conficconi, musica di Mirco Mariani e Moreno Conficconi, canzone ufficiale del Carnevale di Viareggio che quest’anno festeggia 150 anni. Qui il filmino con la regia di Elisabetta Sgarbi.

In occasione di questo anniversario, gli Extraliscio hanno anche riarrangiato “Festa di gioventù” che rappresentò la festa nel 1953. Qui il filmino con la regia di Elisabetta Sgarbi.

Da marzo arriva nei teatri d’Italia EXTRALISHOW, lo spettacolo/concerto con le letture e i travestimenti folli di Leo Mantovani, con i disegni dal vivo da Davide Toffolo, nella duplice veste di artista visivo e cantante al fianco di Mirco Mariani e il suo gruppo. Extralishow, regia di Betty Wrong e Luca Volpatti, partirà il 1° marzo dal Teatro Comunale di Ferrara.

,