Tributo a Lucio Dalla a Budrio

0
10

Le Torri dell’Acqua di Budrio hanno il piacere di ospitare sul palco della Sala Ottagonale,  venerdì 10 febbraio alle ore 21, due storici collaboratori di Lucio Dalla: Iskra Menarini e Teo Ciavarella. Questo concerto, omaggio al grande artista bolognese, è un mix tra le sue meravigliose canzoni e alla passione di Lucio per il jazz e il soul. Ad accompagnarli il sax di Francesco Milone.

Iskra Menarini ha collaborato con Lucio Dalla per più di 25 anni, come vocalist e solista, esibendosi in tutto il mondo nei suoi concerti per i 24 anni in cui lo affianca nelle tournée, nelle trasmissioni televisive e in diversi video musicali, come Ciao, Attenti al lupo, Lunedì, e nel cast dell’opera Tosca – Amore disperato.

Teo Ciavarella, a lungo collaboratore di Lucio Dalla, è pianista, compositore e direttore d’orchestra, vive a Bologna e insegna pianoforte jazz al Conservatorio Martini di Bologna. Ha inciso un centinaio di dischi e ha suonato e registrato con importanti musicisti jazz come Gerry Mulligan, Eddie Gomez, George Garzone, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso etc… Notevole la sua produzione teatrale e televisiva con Virginia Raffaele, Renzo Arbore, Pupi Avati, Lucio Dalla, Antonio Albanese, Gino Paoli, Gianni Morandi, Enrico Bertolino, Vinicio Capossela, Giorgia, Tiziano Ferri, Malika, Paolo Conte, Paolo Rossi, Kelly Joyce, Claudio Baglioni. Ha diretto per anni la big band dell’Università di Bologna e tiene costantemente seminari e concerti in Italia, Europa, Stati Uniti e Centroamerica.
 

Info

Tel: 0516928229 (attivo solo negli orari di apertura della biglietteria)

Mail: biglietteria@comune.budrio.bo.it