Radici, musica e fotografia al Teatro Binario

0
9

Suono e visione si incontrano dentro e fuori dal teatro: questa è l’essenza della nuova edizione di Radici, la rassegna dedicata alla musica e alla fotografia del teatro Binario di Cotignola. Due appuntamenti per tre nuove storie che raccontano il territorio cotignolese.

Si parte domenica 12 febbraio: il Teatro Binario rappresenterà punto di partenza e di arrivo per una camminata alla scoperta del tessuto sonoro urbano. Manicula è il titolo del progetto ideato dalla fotografa Chiara Pavolucci e del musicista Enrico Malatesta che coinvolge i partecipanti in una serie di percorsi d’ascolto e visione.

Domenica 26 febbraio sarà invece la giornata dei concerti: a partire dalle ore 18 il palco del teatro Binario ospiterà prima Glauco Salvo e poi Giovanni Lami. A dettare la linea del concerto di Glauco Salvo saranno le registrazioni sonore da lui stesso realizzate nel corso del 2022, seguendo alcune sue suggestioni.

Monumento Fiume è invece il titolo del vinile prodotto da Giovanni Lami: una campagna di mappatura sonora che ha visto coinvolte diverse zone del territorio di Cotignola. Il concerto rappresenta un’occasione per presentare al pubblico questo lavoro di valorizzazione del territorio attraverso la musica.

12 e 26 febbraio, Radici, Teatro Binario Cotignola, informazioni e iscrizioni: 0545 908871, eventi@comune.cotignola.ra.it