FLAME PARADE: colonna sonora perfetta che precede l’innamoramento

0

One of These Days I’ll Steal Your heart è il nuovo singolo dei Flame Parade, uscito il 17 marzo prodotto da Matilde Davoli.

One of These Days I’ll Steal Your Heart racconta di quando, durante la nostra crescita, ci innamoriamo dell’ideale astratto e surreale di una persona in maniera così intensa da immaginarla nella vita vera. Inevitabilmente, però, a un certo punto ci ritroviamo a fare i conti con la realtà, che ci porta lontani da quel posto felice, gettandoci nella disillusione“.

Un giorno di questi ti ruberò il cuore, è la descrizione di quel preciso istante che precede l’innamoramento, idealizzando l’amore, fantasticando e immaginando l’altra nostra metà come perfetta, senza alcun difetto, così come abbiamo sempre sognato e desiderato. Ci si innamora di una persona immaginaria, surreale, che non esiste nella realtà.

Credo di aver ascoltato questo pezzo tutto il giorno, 3 minuti e 44 secondi di estasi, inebriando tutta la stanza di sogni, dove ti lasci andare completamente e resti paralizzato da tanta bellezza che la band toscana è riuscita a raggiungere, colpendo un tema, quello dell’amore e delle relazioni, apparentemente così semplice da spiegare, altresì difficile da decifrare.

Come nel film Her di Spike Jonze, dove il protagonista Theodore si innamora di un sistema operativo, Samantha, diventando per lui la perfetta compagna, vivendo una vera e propria relazione, basata sull’intangibilità, che di fatto non si può toccare nella realtà. E’ solo il frutto delle nostre paure, della nostra vulnerabilità di fronte all’altro, che ci porta al coinvolgimento e stravolgimento di esso.

Le relazioni umane sono fottutamente complesse, perchè siamo esseri imperfetti. Forse bisognerebbe imparare ad accettare se stessi prima di tutto e l’altra parte in ogni sua sfaccettatura, buia o luminosa che sia.

Questo pezzo è entrato a far parte della mia colonna sonora. Ed è autentico.

“And one of these days
I’ll steal your heart

Well, I think it’s a dream
That makes me happy
I’ll think about you”