IsadoraD: cantautorato indie-elettronico attraversando i ricordi

0
10

Ipogeo è l’EP di esordio di IsadoraD, in uscita il 3 Marzo per Lagnofono Factory su tutte le
piattaforme digitali di streaming e in digital download su bandcamp.

Ipogeo è una manciata di canzoni che raccontano di città scavate nella roccia, città da cui fuggire e donne esili. Un viaggio nell’archeologia sentimentale come ricordi di infanzia, amori complicati e suggestioni di luoghi che hanno lasciato un segno.”

IsadoraD è un progetto di Emilio Albertoni e Bruno Valeri che si muove tra elettronica, forma canzone e indie pop. Entrambi romagnoli d’adozione si incontrano a Rimini e collaborano per diverso tempo all’attività live di Bruno, poi diventata per affinità elettive anche un progetto condiviso.

Emilio Albertoni, è polistrumentista, fonico e produttore, con Gianluca Lo Presti e Alessandra Gismondi dei Pitch ha dato vita al progetto Mono:Fi nei primi anni 2000. Attualmente membro del progetto Arva Vacua.

Bruno Valeri, cantautore (già voce di Mediterranea e N.P.A.) ha un progetto solista all’attivo in collaborazione attualmente con Fabrizio Emendabili e Flavio Ferri (Delta V) con un disco diprossima uscita.

3 pezzi che compongono questo EP d’esordio per questo duo che combina il cantautorato indie mixando e dosando sonorità elettroniche, donando a tutto il disco una propria linea e idea concreta e coerente. Albertoni e Valeri sono talentuosi musicisti che hanno unito le proprie idee, condividendole in questo progetto.

Testi che seguono una linea malinconica, dei ricordi che riafforano, continuando a ferire nell’anima, determinando ciò che siamo e ciò che saremo. Nessuno può rimanere indifferente alla nostalgia del tempo che è passato. Ed è proprio questo il filo conduttore che gli IsadoraD hanno scelto di percorrere e scavare attraverso i ricordi che rimarranno per sempre con e dentro di noi.

se ti passo accanto, ricordami.. “

 

“Il ricordo è un modo d’incontrarsi.” Kahlil Gibran

Segui IsadoraD sui Social
FB: https://www.facebook.com/isadorad.band
IG: https://www.instagram.com/isadorad.band

TRACKLIST:
01. Ipogeo
02. Dimenticare Rimini
03. Dico quel che so