Lazarus di David Bowie al Teatro Bonci di Cesena

0
16

Dal 22 al 26 marzo 2023 al Teatro Bonci di Cesena (da mercoledì a sabato ore 21 – domenica ore 16) per la prima volta in Italia:

DAVID BOWIE / ENDA WALSH / VALTER MALOSTI / MANUEL AGNELLI

LAZARUS

Considerato «il regalo d’addio di David Bowie al mondo», Lazarus è la straordinaria opera rock che il grande artista britannico chiamava semplicemente “teatro musicale”, scritta poco prima della sua scomparsa insieme al drammaturgo irlandese Enda Walsh.

ERT / Teatro Nazionale ha ottenuto i diritti in esclusiva nazionale e a otto anni dal debutto a New York, questo particolare oggetto di teatro musicale va in scena per la prima volta in Italia con la regia del direttore di ERT Valter Malosti, che ha curato la versione italiana confrontandosi con lo stesso Walsh.

La pièce riprende le vicende del migrante interstellare Thomas Jerome Newton de L’uomo che cadde sulla terra (The Man Who Fell to Earth, 1963) di Walter Tevis. Personaggio che riaffiora periodicamente nella storia artistica del Duca Bianco, come un ossessionante fantasma.

Nel ruolo del protagonista, uno dei nomi di punta della musica italiana, Manuel Agnelli, cantautore e storico frontman degli Afterhours, affiancato dalla cantautrice vincitrice della XIV edizione di X-Factor Italia Casadilego e dalla coreografa e danzatrice Michela Lucenti.

Un ricchissimo cast di 11 interpreti, che vede sul palco anche i talentuosissimi: Dario Battaglia, Attilio Caffarena, Maurizio Camilli, Noemi Grasso, Maria Lombardo, Giulia Mazzarino, Camilla Nigro, Isacco Venturini; e 7 musicisti, tra i migliori della scena musicale italiana: Laura Agnusdei, Jacopo Battaglia, Ramon Moro, Amedeo Perri, Giacomo “ROST” Rossetti, Stefano Pilia, Paolo Spaccamonti.
Guidata dal progetto sonoro e dalla produzione musicale di GUP Alcaro, la band presenterà arrangiamenti originali dei più grandi successi di David Bowie (da Heroes a Life on Mars?, fino a Changes) e dei quattro brani che l’artista scrisse appositamente per lo spettacolo, tra cui il capolavoro che dà il titolo all’opera.

 


 Biglietti Teatro Bonci – Cesena > Ultimi posti – contatta la biglietteria del teatro

Teatro Bonci

La biglietteria:
Tel. 0547 355959
info@teatrobonci.it
Piazza Guidazzi 8
47521 Cesena