GLI EXTRALISCIO IL PRIMO MAGGIO A BOLOGNA E A LUGLIO A BAGNACAVALLO

0
7

Dopo la prima parte del tour nei teatri italiani e il concerto sold out all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, si aggiungono nuove date al tour degli EXTRALISCIO, la band punk da balera guidata da Mirco Mariani che unisce più generazioni incrociando tradizione e avanguardia.

Sono tra i protagonisti dell’annuale concerto del Primo Maggio a Bologna con un set pieno di sorprese che farà ballare tutta Piazza Maggiore. Eseguiranno sul palco le canzoni che li hanno consacrati, come “Bianca Luce Nera” (Festival di Sanremo 2021), “La nave sul Monte”, “Amarsi come una regina” e “Capelli Blu” e si lasceranno trasportare da nuove ispirazioni Techno Liscio. Sulla scena la band al completo guidata dalla follia polistrumentale di Mirco Mariani (pianoforte, voce) insieme a Moreno “Il Biondo” Conficconi (voce, clarinetto e tastiere), Enrico Milli (tromba, flicorno, fisarmonica, mellotron), Filippo Cassanelli (contrabbasso, synth), Gaetano Alfonsi (batteria) e Paolo Prosperini (chitarra).

Il tour continua con nuovi concerti, full band o quartetto, sempre guidati dalla voce morbida e dolcissima di Mariani che trasporterà il pubblico in un mondo di ritmi imprevedibili e di sogni, fluttuando su una commistione unica di generi musicali.

Di seguito i prossimi concerti degli Extraliscio:

1 maggio in Piazza Maggiore a Bologna

6 maggio all’ORF RadioKulturhaus di Vienna – format “Onde d’Italia”

26 maggio ad Aldeno (Trento) – 100 anni suonati

4 giugno al Teatro Studio di Milano – La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi

21 giugno al Teatro San Rocco di Seregno (Monza Brianza) – La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi

2 luglio in Piazza della Libertà a Bagnacavallo (Ravenna) – La Milanesiana, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi

19 luglio alla Villa Medicea di Poggio a Caiano (Prato)

12 agosto Budapest – Sziget Festival