Jeremiah Fraites il co-fondatore dei The Lumineers al Sogliano Sonica

0

Jeremiah Fraites: Il co-fondatore dei The Lumineers sarà ospite della kermesse romagnola domenica 23 luglio al Parco San Donato di Sogliano al Rubicone (FC). 

L’evento, ad ingresso libero previa prenotazione, rappresenta una delle tappe del tour italiano dell’artista di Denver che porterà in giro il suo lavoro solista “Piano Piano”, uscito nel Gennaio del 2021 e frutto di un lavoro di quasi un decennio: melodie di pianoforte intime registrate nella sua casa in Colorado. Nonostante il nome dell’album possa far pensare al solo pianoforte, al contrario racchiude molti strumenti, per lo più suonati dallo stesso Jeremiah. Si sentono distinte le influenze folk, le stesse che caratterizzano The Lumineers, trasportate però in un’ambiente più classico e sofisticato.

Il lavoro è stato co-prodotto con David Baron, e nell’album sono presenti significative collaborazioni, la violinista dei Lumineers Lauren Jacobson ed i violoncellisti Rubin Kodheli e Alex Waterman fino all’orchestra Macedone di 40 elementi FAME’S.
Dal vivo Jeremiah è accompagnato da Fortunato D’Ascola al contrabbasso, Giulia Pecora al violino, Filippo Cornaglia a batteria e sintetizzatore, Clarissa Marino al violoncello.

Evento super consigliato!

Domenica 23 Luglio 2023
Parco San Donato / Sogliano Sonica Festival
Sogliano al Rubicone (FC)
Prenotazioni aperte sul circuito
 DICE a partire da venerdì 21 aprile

Info
Facebook
Instagram