JOHN DE LEO E FABRIZIO TARRONI CHIUDONO LA STAGIONE DEL CONSORZIALE OFF

0

Venerdì 21 aprile alle ore 21.00  il concerto di John De Leo, in duo con Fabrizio Tarroni alla chitarra, chiuderà la stagione del Consorziale OFF alle Torri dell’Acqua.
Il duo proporrà una combinazione di rock, jazz, e pop, il loro genere è stato definito da alcuni recensori “imprevedibile”, perché caratterizzato da depistanti momenti d’improvvisazione vocale e sonora. Il progetto con il chitarrista Fabrizio Tarroni è uno dei primi connubi musicali di John. Capace d’interpretare la sua Gibson semi-acustica anche come una vera e propria percussione, Tarroni fonde questa tecnica originale con le idee e la voce eclettica di De Leo.
 
JOHN DE LEO
Massimo De Leonardis, in arte John De Leo, è nato a Lugo (RA) il 27 maggio 1970. La sua voce-strumento spazia dal Jazz, al Rock, al Dub, alla Contemporanea.
 
Collaboratore e promotore di innumerevoli progetti artistici non strettamente a carattere musicale, dagli anni ’90 ad oggi ha collaborato con:
 Rita Marcotulli, Teresa De Sio e Metissage, Ambrogio Sparagna, Paolo Damiani, Stefano Benni, Banco del Mutuo Soccorso, Carlo Lucarelli, Stefano Bollani, Paolo Fresu, Danilo Rea, Furio Di Castri, Roberto Gatto, Franco Battiato, Enrico Rava, Carmen Consoli, Mederic Collignon, Ivano Fossati, Antonello Salis, Alterego e Louis Andriessen, Nguyen Le, Gianluca Petrella, GianLuigi Trovesi, Alessandro Bergonzoni, Maurizio Gianmarco, Fabrizio Bosso, Trilok Gurtu, Stewart Copeland, Uri Caine, Hamid Drake. Co-fondatore di Quintorigo, ha fatto parte dell’ensemble dal 1992 al 2004.

Per il Teatro ha presentato alcuni spettacoli multimediali tra Musica, Recitazione e Video-installazione in rassegne internazionali: “Intersezioni Virali” con Gian Ruggero Manzoni, “Monsters” con Danilo Rea (Festival Internazionale di Roccella Jonica ’04), “Village Vanguard Lives” con Paolo Fresu (ventennale del P. Fresu Quintet – Teatro Filarmonico di Verona), “Reietto” e “Scrittori italiani” (Romaeuropa Festival ’07) con Stefano Benni, “Centurie” con Lietta Manganelli (Festival della Letteratura di Mantova ’07), “Zolfo” (La Milanesiana Festival 2009) in collaborazione con Elisabetta Sgarbi e Matteo Collura.

Il CD di John De Leo “Vago Svanendo” (Carosello 2008) prodotto da Adele Di Palma ha vinto il Premio della Critica della rivista “Musica&Dischi”, è stato Album della Settimana su Radio Rai 1 (Radio International) presentato come “L’Album più innovativo 2007”, e Miglior Disco Indie per il mensile RockStar (nov. 2007).

o presso la biglietteria del Teatro Consorziale
ORARI E CONTATTI BIGLIETTERIA
martedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:00
sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00
e sempre un’ora prima dell’inizio degli spettacoli
TEL: 0516828229 (Attivo solo negli orari di apertura della biglietteria)
MAIL: biglietteria@comune.budrio.bo.it