Sonata per tubi al Bonci di Cesena

0
16

Domenica 16 aprile ultimo appuntamento con Sonata per tubi, arie di musica classica per strumenti inconsueti al Teatro Bonci di Cesena alle ore 16.00.

Definiti i “funamboli della musica”, Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani sono attori, polistrumentisti, acrobati, giocolieri, clown. Con la giovanissima figlia, Marilù D’Andria, formano una vera e propria famiglia circense.

Tra Rossini, Bach e Beethoven, i Pink Floyd, i Rolling Stones e Luis Armstrong, SONATA PER TUBI è un divertentissimo spettacolo di circo contemporaneo cantato e suonato dal vivo: per scoprire nuove possibilità degli attrezzi circensi, trasformati in strumenti musicali.

Attori, musicisti e artisti di circo, Nando e Maila sono tra i primi a fondare una compagnia di circo contemporaneo che sperimenta la commistione dei linguaggi quando ancora in Italia non c’era un vero movimento di Circo Contemporaneo. La fusione dei linguaggi è riconoscibile nei personaggi in scena che suonano musica dal vivo e articolano diverse tecniche circensi.
Musica inconsueta o circo inedito? È il circo dell’invenzione. Cantato e suonato dal vivo, Sonata per tubi è uno spettacolo di circo contemporaneo che ricerca le possibilità musicali di oggetti ed attrezzi circensi, trasformandoli in strumenti musicali attraverso l’ingegno e l’uso della tecnologia. Pezzi di tubo che volano vanno a comporre un contrabbasso e un violoncello.

Tecnica utilizzata: teatro circo e musica
Fascia d’età: dai 5 anni – tout public
Durata: 60 minuti

Info biglietti: qui