Sedicicorto, omaggio a Audrey Hepburn

0
25
2HJ1YDB USA. Audrey Hepburn in a scene from the (C)Paramount Picture film: Roman Holiday (1953) .

Audrey Hepburn, un’icona di stile, protagonista non solo della storia del cinema ma anche di quella della moda. In occasione della mostra L’Arte della moda, allestita presso i Musei San Domenico di Forlì, e dei 70 anni del film Vacanze Romane, Sedicicorto propone due eventi straordinari dedicati a La Moda di Audrey, nelle serata di sabato 6 e domenica 7 maggio.

Era il 1953 quando per la prima volta usciva in tutti i cinema Vacanze Romane, un successo strepitoso di pubblico e di critica. A partire da questo anniversario, Sedicicorto dedicherà alla sua intramontabile protagonista due serate  presso il Circolo Aurora di Palazzo Albicini.

Si parte sabato 6 maggio con una performance della ballerina Jada Piccinini di Ateneo Danza. A seguire, la scrittrice forlivese Gabriella Maldini presenta Un percorso di stile, il racconto in parole e immagini dell’evoluzione della moda che Audrey Hepburn ha incarnato. La serata prosegue con il défilè di abiti vintage ispirato allo stile Audrey e si chiude con un’analisi del film a cura del giornalista e critico cinematografico Andrea Chimento.

Ad aprire la serata di domenica 7 maggio sarà la musica d’autore di Andrea Missiroli, composta appositamente per l’evento ed ispirata a Audrey. Voci e parole tornano invece protagoniste con la scrittrice Arianna Prevedello che presenterà il suo libro L’amore spiegato a mia figlia con Audrey Hepburn. A chiudere l’omaggio sarà un’analisi sulla grande costumista Edith Head, premio Oscar con Vacanze Romane.