Sedicicorto, omaggio a Audrey Hepburn

0
2HJ1YDB USA. Audrey Hepburn in a scene from the (C)Paramount Picture film: Roman Holiday (1953) .

Audrey Hepburn, un’icona di stile, protagonista non solo della storia del cinema ma anche di quella della moda. In occasione della mostra L’Arte della moda, allestita presso i Musei San Domenico di Forlì, e dei 70 anni del film Vacanze Romane, Sedicicorto propone due eventi straordinari dedicati a La Moda di Audrey, nelle serata di sabato 6 e domenica 7 maggio.

Era il 1953 quando per la prima volta usciva in tutti i cinema Vacanze Romane, un successo strepitoso di pubblico e di critica. A partire da questo anniversario, Sedicicorto dedicherà alla sua intramontabile protagonista due serate  presso il Circolo Aurora di Palazzo Albicini.

Si parte sabato 6 maggio con una performance della ballerina Jada Piccinini di Ateneo Danza. A seguire, la scrittrice forlivese Gabriella Maldini presenta Un percorso di stile, il racconto in parole e immagini dell’evoluzione della moda che Audrey Hepburn ha incarnato. La serata prosegue con il défilè di abiti vintage ispirato allo stile Audrey e si chiude con un’analisi del film a cura del giornalista e critico cinematografico Andrea Chimento.

Ad aprire la serata di domenica 7 maggio sarà la musica d’autore di Andrea Missiroli, composta appositamente per l’evento ed ispirata a Audrey. Voci e parole tornano invece protagoniste con la scrittrice Arianna Prevedello che presenterà il suo libro L’amore spiegato a mia figlia con Audrey Hepburn. A chiudere l’omaggio sarà un’analisi sulla grande costumista Edith Head, premio Oscar con Vacanze Romane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.