Distretto A Weekend rimandato a settembre

0
11

Era tutto pronto per la nuova edizione di Distretto A Weekend, ma le condizione meteo e l’allerta rossa impongono cautela. Lo storico appuntamento itinerante faentino si sposta dunque a settembre, dal 1 al 3 settembre.

Una scelta sofferta, ma necessaria, quella dell’organizzazione che ha deciso così di posticipare la manifestazione al primo weekend di settembre come simbolo di un bel ritorno in città dopo la bella stagione che, speriamo, ci attende. “Vogliamo che tutti abbiano la possibilità e l’entusiasmo a partecipare, e siamo certo che per quella data saranno tornate la leggerezza e la serenità necessarie”, scrivono comunicando la notizia.

Giunto alla sua XVI edizione, Distretto A Weekend si propone, di anno in anno, come appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte, della convivialità ma soprattutto del buon cibo. Il programma, in via di definizione, avrà sempre come filo conduttore il tema scelto, Passa di qua!, una vera e propria esortazione a passeggiare per le strade del centro di Faenza, ad abbandonarsi alle piccole scoperte e a conoscere nuove realtà. A riassumere graficamente il tema è quest’anno l’artista Martino Neri che sarà possibile incontrare domenica mattina, in occasione dell’open studio.