Romagna tin bòta: RACCOLTA FONDI CON STAMPE D’AUTORE

0
13

Fra le tantissime iniziative per aiutare la popolazione dell’Emilia-Romagna colpita dall’alluvione segnaliamo questa splendida iniziativa dal nome Romagna tin bòta, un’espressione che in dialetto significa “Romagna tieni duro”.

Il direttore Marco Onofri, insieme a una squadra di collaboratori, ha chiesto a un gruppo di fotografi e illustratori, italiani e stranieri, di donare una propria opera al progetto e inserirla nell’archivio di questa raccolta fondi. Le opere si possono acquistare come stampe fine art con una donazione minima di cento euro. Tra gli autori e le autrici coinvolte figurano Alec Soth, Stephen Shore, Olimpia Zagnoli, Gabriele Basilico, Guido Guidi, Valentina Vannicola, Filippo Venturi e Silvia Camporesi.

I soldi raccolti da Romagna tin bòta saranno devoluti ai comuni più colpiti tramite il partner Legacoop. L’iniziativa sarà disponibile fino al 30 giugno. Il progetto si può seguire anche su Instagram.

Ad oggi sono stati raccolti ben 40.000 euro, ma possiamo fare molto di più. Condividete, passate parola, inivitate a donare. Scegli la tua foto o illustrazione preferita dal sito, fai la tua donazione, oltre che ricevere a casa una bella opera da appendere e conservare, avrai fatto la differenza, con un gesto d’amore. 

 

foto in copertina di Arianna Arcara