chiusura con il botto al lupo340: sul palco live dei Move

0
91

Il finale della prima stagione di Lupo 340 sarà di quelli memorabili ed esplosivi. Segnatevi la data sul calendario; sabato 16 settembre ore 21,30. Sul palco salirà infatti il trio portoghese/brasiliano Move, il cui free jazz energico e urgente non è propenso a fare prigionieri. Felipe Zenicola al basso elettrico, Yedo Gibson ai sassofoni e Joao Valinho alla batteria sono collaboratori di lunga data e membri di gruppi come Rodrigo Amado Refraction Quartet e Naked Wolf. I tre musicisti sono legati da un’incrollabile consapevolezza della creazione dell’altro, dove l’attività e l’adattabilità sono ricercate, dove la comunicazione e il rispetto sono fondamentali, dove tutto è possibile e l’impossibile è desiderato.

Move ha un’urgenza di movimento. Dove il cambiamento non solo è inevitabile, ma è ardentemente desiderato. Voluto per esistere. Da un senso di interconnessione nasce un’improvvisazione diretta, decisa e pronta all’uso. Implacabile come la foresta pluviale, fertile come l’alluvione, con idee che sbocciano dal dubbio. Move è il concetto e la musica del bassista Felipe Zenícola (Chinese Cookie Poets, New Brazilian Funk), del sassofonista Yedo Gibson (Eke, Naked Wolf) e del batterista João Valinho (Rodrigo Amado Refraction Quartet, Fashion Eternal).

Con un’eredità di intense collaborazioni tra i suoi membri, Move nasce nel 2022, tra Sintra e Lisbona, dalla volontà di creare un progetto che raccogliesse le loro idee condivise, cercando di offrire un contributo pertinente al panorama musicale creativo. Caratterizzata da una costruzione percettiva e incisiva, la musica di Move non conosce limiti stilistici, ricercando una dinamica unica che esplora i limiti dell’interazione e della comunicazione.

Il loro album di debutto The City è stato pubblicato nell’aprile del 2023 dalla Clean Feed Records.

 

INGRESSO LIBERO

 

Cucina aperta nelle sere di concerto

info e prenotazioni:

345 6638289 – Via XXVII TRAVERSA – Arenile, 340, 48015 Cervia (RA)

info@lupo340.com lupo340