Bento: pura prelibatezza di ricerca alternative-elettronica

0
171

YΛΗ è il nuovo EP del duo elettronico pugliese Bento (Francesco Barletta, Umberto Coviello), in uscita su tutte le piattaforme digitali oggi, 15 dicembre, per Last Floor Studio e realizzato con il contributo NUOVOIMAIE “Nuove produzioni discografiche 2022-2023”.

Si scrive YΛH e si legge “ili”, significa “materiale”, “materia” e viene dal greco antico. I Bento partono dunque dal loro concetto di “materia”, le idee, descrivendo in questo EP il loro attuale momento artistico.

“Volevamo ribadire la nostra identità artistica, dando chiari messaggi stilistici ed influenze che negli ultimi periodi abbiamo maggiormente apprezzato e che volevamo sperimentare”

7 pezzi che vi faranno vibrare ogni vostra parte del corpo con sonorità elettroniche che mixano l’industrial, l’afrobeat, l’acid jazz e la techno sfociando in un lavoro super ricercato e di pura prelibatezza.

Un’elettronica alternativa che il duo ha sfoggiato riuscendo ad emozionarci e a farci venire quella voglia di ballare tutta la notte ma anche come dice la frase del primo pezzo Blast, “I don’t give a shit”, e già solo per questo li amo. Una filosofia di vita.

YΛH è un EP dove il duo ha esattamente plasmato le loro idee trasformandole in musica e in suoni, riuscendo a catturarci a pieni voti. E per chi è a Roma il Il 21 dicembre i Bento apriranno i Bud Spencer Blues Explosion al Monk, mica pizza e fichi eh!

Avvertenze: Solo per buon intenditori!

 

TRACKLIST

Blast
I need your help
Come back to move
Always
Prelude
Allen
I need your help (slowed)