Studio Ghibli: i film di Isao Takahata tornano in sala con Lucky Red

0
492

Torna Un mondo di sogni animati, la rassegna Lucky Red che porta in sala i capolavori dello Studio Ghibli, che ha recentemente ricevuto la Palma d’oro onoraria assegnata dal Festival di Cannes.

Un appuntamento seguitissimo dell’estate italiana che quest’anno sarà dedicato al cinema del maestro Isao Takahata (venuto a mancare nel 2018), regista, animatore giapponese, e co-fondatore di Studio Ghibli con Hayao Miyazaki e Toshio Suzuki.

Dal 4 al 31 luglio si alterneranno sul grande schermo, distribuiti da Lucky Red: Pioggia di ricordi, dal 4 al 10 luglio, una storia che alterna il presente e il passato di Taeko, una donna che riflette sulla sua infanzia durante una vacanza in campagna, segue Pom Poko, dall’11 al 17 luglio, un film che racconta la lotta dei tanuki contro lo sviluppo urbano che minaccia il loro habitat. I miei vicini Yamada, dal 18 al 24 luglio, film che esplora la quotidianità di una famiglia giapponese con un tocco di umorismo e poesia, e chiude la rassegna La storia della Principessa Splendente, dal 25 al 31 luglio, splendida narrazione basata su un antico racconto popolare giapponese.

Un’occasione per ammirare per la prima volta in Italia sul grande schermo Pioggia di ricordi, Pom Poko e I miei vicini Yamada.

E dal 15 giugno arriva una grande novità: “Ghibli Shop by Lucky Red”, lo shop online dedicato ai gadget ufficiali di Studio Ghibli. Un nuovo tassello nel percorso di celebrazione per l’universo Ghibli, dopo il successo delle passate edizioni di Un mondo di sogni animati e il trionfo al box office de Il ragazzo e l’airone.

L’iniziativa ha già suscitato grande entusiasmo tra i fan, molti dei quali sperano di vedere anche Una tomba per le lucciole. Tuttavia, Lucky Red ha spiegato che i diritti distributivi del film sono complessi e ha invitato il pubblico a seguire gli aggiornamenti sulla loro pagina ufficiale per ulteriori sviluppi.

L’elenco delle sale sarà presto disponibile su www.studioghibli.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.