“Nitrito” è il nome del nuovo album di Nada, firmato ancora, alla produzione, dal grande John Parish, uscito lo scorso 9 maggio e pubblicato per Santeria.
Anche con questo disco Nada percorre il suo cammino decisa, scegliendo come sempre, senza nessuna imposizione, se non dalla musica e dal cuore che la guida. La voce della cantautrice è la grande protagonista in ogni pezzo, accompagnata dalle note di una chitarra, dove le parole sono importanti, seguendo il flusso artistico che la contraddistingue da sempre.
Raffinatezza e profondità minimalista.
9 pezzi, 9 doni di questa grande artista, da sempre in “direzione ostinata e contraria” dove la musica è quella musica priva di orpelli e dove troviamo l’alchimia e il ruggito di questa donna che all’età di 71 anni ha ancora quella voglia pazzesca di urlare, cantare e ballare, e di saper emozionare l’ascoltatore, ancora e ancora.
Artista autentica, Nada ci racconta il mondo che la circonda e della donna che è diventata, una donna che gode della sua libertà, una donna non stereotipata, una donna forte e fragile allo stesso tempo, una donna, una bambina, che vive intensamente ogni attimo ed ogni giorno assaporandolo fino in fondo, coltivando amori, sogni, combattendo sempre e comunque.
Forse dovremmo fermarci un attimo, lasciare stare tutta questa velocità e tornare a vivere con lentezza, come bere una tazza di caffè con la moka e guardare le nuvole, con il sottofondo di questo disco, non è forse questa la felicità?
Tracklist
1 Bella Più Bella
2 Ghiaccio
3 Sempre Migliore
4 Un Giorno da Regalare
5 Uovo
6 Primitiva
7 Primo
8 Una Notte Che Arriva
9 Che giornata