Al Lupo di Lido di Savio torna il festival Aut Aut

Cazale

Al Bagno Lupo di Lido di Savio, dal 27 al 29 giugno torna Aut Aut -in collaborazione con Gitana Wines e Loco Squad – un festival speciale tra musica live, cibo e vino naturale.

Il programma di questa edizione si apre venerdì 27 giugno alle 18 con l’inaugurazione della mostra fotografica di Massimo Serena Monghini dal titolo We Insist! Anni sismici, realizzata con gli scatti ai live di Area Sismica, mentre alle ore 21 salgono sul palco i Radian: formazione austriaca in area all’etichetta Mego, composta da Martin Brandlmayr al laptop e alle percussioni, Stefan Németh al sintetizzatore e al laptop e John Norman al basso. La loro musica è una sorta di b-side sotterranea ma geologicamente ancestrale della musica elettronica attuale.

Sabato 28 giugno (ore 21) la musica live lascia poi spazio alla performance teatrale Fat Jazz, in cui Denis Campitelli omaggia le poesie e i racconti di Giovanni Nadiani.

Domenica 29 giugno, Diego Sorba, uno dei padri della gastronomia nostrana, parlerà di un viaggio gastronomico nei nostri Appennini, poi si chiude con un altro concerto della rassegna Trauma Locale curata da Alfredo Nuti (sempre alle 21), quello dei romagnoli Cazale, fautori di una musica strumentale, in bilico tra post-rock, jazz e suggestioni cinematiche.

In tutte e tre le serate di AUT AUT, a partire dalle 18, ci saranno degustazioni di cibo e vini naturali, alla presenza dei vignaioli ospiti invitati da Gitana Wines e altre distribuzioni indipendenti. In più sarà presente un angolo di assaggi di salumi 100% razza iberica Bellota di Remedios Sanchez. L’ingresso è libero.

«Quest’anno – spiega il direttore artistico di Aut Aut e Area Sismica, Ariele Monti – il comune denominatore del festival è una sorta di esplorazione, ogni giornata sarà un salto in un mondo diverso, ogni giorno vivremo quelle che possono essere le varie anime contenute nella nuova sede di Lupo, ossia le “musiche inaudite” di stampo Area Sismica, l’enogastronomia artigianale e sostenibile e la possibilità per le nuove generazioni di musicisti di potersi esibire in uno spazio nuovo, un palco vero».

 

Info: 345 6638289 – Viale Romagna 323/H, Lido di Savio (RA), info@lupobeach.com, lupobeach

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.