IST IST: Post-punk magnetico al Bronson Club

Apertura bomba di stagione al Bronson Club, venerdì 10 ottobre con il live degli IST IST.

Per chi frequenta il locale sa bene quanto gli organizzatori regalano sempre dei gran live di stagione, d’inverno al Bronson Club a Madonna dell’Albero e d’estate all’Hana-Bi a Marina di Ravenna, che ultimamente ha subito notevoli danni, causa allagamento, questo solo per dirvi che il nostro contributo è di notevole importanza, dove il comune denominatore che ci accomuna a tutti quanti è la passione per la musica e a quella voglia di incontrarsi per celebrarla. Quindi credo che sia nostro dovere sostenere queste realtà che non sono solo semplici locali, ma sono il nostro rifugio sicuro e dove tutta quella spazzatura che chiamano musica non la sentirete mai suonare lì dentro. (Dopo questo breve, ma dovuto preludio, proseguo a raccontarvi il live).

Ad aprire il concerto della band inglese sono gli Edna Frau, band ravennate che scalda tutto il pubblico presente. Sono le 22 e 20 circa quando sul palco arriva la band di Manchester che attacca, pezzo dopo pezzo, senza staccare un attimo.

Post-Punk magnetico e coinvolgente che cattura tutto il pubblico e non c’è scampo per nessuno, c’è chi si muove a ritmo delle note oscure e chi rimane fermo ma ipnotizzato da questo sound, che in un modo o nell’altro rapisce completamente. Brevi parole del bassista Adam Keating, che si fa portavoce del gruppo e ringrazia tutti e un corale Happy Birthday To You cantato da tutta la folla per lo stesso bassista, che proprio quella sera festeggiava il suo compleanno.

Lo show prosegue senza sosta, l’atmosfera che si respira è decisamente anni ’80, la voce di Adam Houghton è cavernosa, monotonale e irresistibilmente cupa. Pezzi come I Am The Fear, Something Else, Something Has to Give, Lost My Shadow, The Kiss, Under Your Skin, Emily, Ghost, sono delle bombe che senza preavviso ti scaraventano in un mood sensualmente misterioso.

Finale superbo con You’re Mine per questi mancuniani in uno dei migliori locali dell’Emilia-Romagna che continua a resistere.

 

Bronson Club, 10 Ottobre 2025, IST IST

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.