Prosegue la rassegna Spazialità Sonore nel prestigioso Palazzo Milzetti – Museo Nazionale dell’Età Neoclassica in Romagna con nuovi appuntamenti dedicati alla DANZA da sabato 4 a domenica 19 ottobre, grazie alla collaborazione con Compagnia IRIS e il coinvolgimento di WAM! Festival.
La rassegna nasce con l’intento di creare un ponte tra le arti performative contemporanee e la ricchezza storica e architettonica del Palazzo. SPAZIALITÀ SONORE si propone infatti di avvicinare il pubblico del teatro, della musica e della danza alla bellezza e alla storia di Palazzo Milzetti, offrendo ai visitatori un’occasione per scoprire nuove forme artistiche legate allo spettacolo dal vivo.
Ottobre sarà interamente dedicato alla danza contemporanea e vede la collaborazione tra Compagnia IRIS, attiva dal 2004 nella produzione, formazione e diffusione della danza e del teatrodanza, e l’associazione WAM! Festival, che dal 2011 promuove le arti performative come strumento di riflessione sul presente.
In particolare questo fine settimana segnaliamo, sabato 4 ottobre, alle ore 16.30, “Le radici e le ali” un appuntamento per incontrare il lavoro creativo degli artisti presenti al Festival, dialogando sul tema della danza insieme alla nostra penna Michele Pascarella, in seguito, alle ore 17.30 lo spettacolo VIER LETZTE LIEDER a cura della Compagnia Iris di e con Valentina Caggio: ascolti, ritorni, cicli, partenze, arrivi, conclusioni e ripartenze. Un sempre nuovo germogliare, sfiorire, fiorire. Un avvicendarsi di azioni nel tempo per fondare essere e tempo.
Domenica 5 ottobre, alle 17.30, va in scena THAT’S ALL a cura di Compagnia Artemis Danza, di e con Davide Tagliavini. That’s all: è tutto. Può essere una resa, un commiato o l’incipit per un nuovo numero che si appresta ad iniziare. In una wunderkammer piena di gesti e danze, troviamo stupore e ironia, corpo e voce, suoni e characters che appaiono per poi dissolversi.
Tutti gli eventi di SPAZIALITÀ SONORE sono gratuiti previo acquisto del biglietto di ingresso a Palazzo Milzetti. Ingresso gratuito anche al Museo domenica 5 ottobre, prima domenica del mese, grazie all’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura. Si ricorda che con l’acquisto della Carta Milzetti, di durata annuale, è possibile accedere gratuitamente al museo.
Accesso garantito sino ad esaurimento posti, è consigliata la prenotazione. Per info e prenotazioni contattare iristeatrodanza@gmail.com oppure +39 349 2500963.


