Ultimi appuntamenti di Spazialità Sonore

Unusual suite, Cub Alieno

Ultimi due fine settimana intensi quelli proposti da “Spazialità Sonore” a Palazzo Milzetti di Faenza a cura della Compagnia Iris.

Un modo per scoprire le meraviglie di uno dei Palazzi Neoclassici più importanti d’Europa attraverso la danza contemporanea.

Si comincia sabato 11 ottobre alle 14:30 con “La danza della fortuna” un laboratorio in movimento a cura di Gregorio Magnani. Il Laboratorio esperienziale aperto a tutti è pensato come uno spazio sensibile e accessibile in cui corpo, simbolo e ascolto si intrecciano per attivare una relazione più creativa con la propria presenza e il proprio destino. Si prosegue alle 16:15 e alle 17.30 con “Sguardi” a cura della Compagnia Iris e Agorà Danza: una performance in site specific per guardare l’intero palazzo con altri occhi. Pensata ad hoc con molte danzatrici per sottolineare la commistione tra danza e architettura, danza e pittura.

Sabato 18 ottobre invece si comincia alle 16 con “Unusual Suite” a cura di Club Alieno. Negli spazi consacrati al rigore della forma come quelli di un museo neoclassico, custode di un passato sempre vivo ed eterno, i corpi alieni irrompono, scivolano, si svuotano e si riempiono sino ad espandersi. Si prosegue alle 17 con “Double bill” a cura di Compagnia DNA UNREAL. La vita è un viaggio pieno di incertezza. Spesso ci sentiamo persi, alla ricerca di una direzione, eppure la vita stessa è più forte di noi: non può essere controllata. Le cose si svolgono inaspettatamente, sorprendendoci quando meno ce lo aspettiamo.

La rassegna si chiude domenica 19 ottobre alle 16 l’incontro “ Le radici e le Ali”: dialoghi a cura di Michele Pascarella, critico e studioso di teatro, danza e arti visive e alle 17 con lo spettacolo “Harleking” di e con Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi. Lo spettacolo ricorda l’Arlecchino della Commedia dell’arte, un servo furbo mosso dalle inclinazioni più animali e un’inappagabile fame. Il linguaggio una specifica qualità ipnotica in cui i contenuti, spesso estremi ed opposti, si fondono in un sistema metamorfico fluido in cui tutto può accadere, ma che tutto confonde.

Gli eventi sono gratuiti previo acquisto del biglietto di ingresso a Palazzo Milzetti. Con l’acquisto della Carta Milzetti, di durata annuale, è possibile accedere gratuitamente al museo.

Accesso garantito sino a esaurimento posti, è consigliata la prenotazione. Per info e prenotazioni contattare iristeatrodanza@gmail.com oppure +39 349 2500963.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.