Supercinema
cinema
Mappa dei luoghi   

Su di noi

E’ aperto sette giorni su sette, per nove mesi all’anno (da settembre a giugno). Tra le realtà più dinamiche dell’Emilia Romagna, riconosciuto dal Ministero per l’attività d’essai, il Supercinema di Santarcangelo con le sue due sale (la Antonioni da 282 posti e la Wenders da 106) è diventato in cinque anni una “casa del cinema” vivace e superattiva: un luogo di aggregazione in quella che negli anni Trenta era nata come Casa del Fascio, e che dopo alcuni passaggi proprietari tra privati è stata acquisita dal pubblico (Regione, Provincia, Comune di Santarcangelo, che oggi ne è proprietario).

Le porte del Supercinema, gestito dal 2013 dall’associazione culturale Dogville, hanno riaperto a fine settembre, dando il via ad una nuova stagione cinematografica all’insegna dei film di qualità.

Dal giovedì alla domenica, ogni settimana, sono in programma prime visioni, il lunedì i film in lingua originale con i sottotitoli in italiano e i classici restaurati, le serate evento dedicate alla grande arte. Nelle serate di martedì e mercoledì film in rassegna dei circuiti d’Essai, mentre la domenica pomeriggio è riservata ai film d’animazione per bambini e famiglie.

Al via da ottobre la programmazione dedicata ai più piccoli, con i film per ragazzi e famiglie in programma la domenica pomeriggio alle 16.30 e alle 17.00.

Saranno riproposte anche le matinée per le scuole e l’iniziativa Supercinemamme, unica nel panorama regionale: un’occasione per mamme e papà (babysitter, nonni) di trascorrere una mattinata al cinema con i propri bebé in un ambiente ad hoc, in una cine-nursery piacevole e rilassante.

Tornerà anche l’iniziativa Giovedì 6X6, sei titoli della passata stagione da recuperare al prezzo di 6 euro in abbonamento (1 euro a film). E poi incontri con gli autori, rassegne, eventi, sempre nel segno del cinema di qualità.

Il prezzo del biglietto: INTERO 6 euro | RIDOTTO soci Dogville 5 euro | RIDOTTO over 65, bambini dai 2 ai 12 anni e studenti 4 euro | OMAGGIO per i portatori di handicap.

Info: cine.dogville@gmail.comwww.supercinemasantarcangelo.co 0541/622454