Chi siamo

Gagarin Orbite culturali è un magazine cartaceo che esce 5 volte l’anno (10 febbraio, 10 aprile, 10 giugno, 10 settembre, 10 novembre) e un sito web aggiornato quotidianamente di informazione culturale del territorio (Romagna & Bologna).

Free press di società, stili di vita, cultura e spettacoli Gagarin è nato nel 2009 da un gruppo di giornalisti che da almeno dieci anni lavora nell’informazione locale e si occupa di cultura nel territorio. Gagarin è una guida per vivere il meglio dei luoghi in cui si abita e per interpretare il proprio tempo. È attento alle novità ed è interessato alla creatività espressa in tutte le sue forme, racconta storie di persone comuni e di personaggi celebri, si occupa di arte, spettacolo, musica, gastronomia, libri, fumetti, cinema, design, moda, ma anche di ambiente, società, ricerca, innovazione e made in Italy.

Gagarin propone un nuovo modo di fare giornalismo sul territorio: più vicino al lettore, più attento alla quotidianità, a caccia delle eccellenze e delle curiosità del territorio. Il tutto comunicato attraverso il linguaggio affabile del racconto.

Gagarin è un mensile aperto ai contributi dei suoi lettori. Accetta proposte di argomenti, risponde a quesiti. Pubblica i loro racconti, foto e recensioni. Permette al suo pubblico di diventare protagonista.

La distribuzione è gratuita nei locali, nei musei, nelle gallerie d’arte, cinema, librerie, biblioteche, comuni, università, ristoranti, negozi di prodotti tipici, teatri, festival, uffici turistici: Faenza, Cesena, Forlì, Ravenna, Lugo, Rimini, Riccione, Imola, Bologna.


Gagarin Orbite Culturali

Edito da Associazione Culturale Gonzo, Viale IV Novembre 50, 48018, Faenza (Ra)

Domicilio di redazione

via Galvani 18, 48018, Faenza (Ra)

Tel: 339 1228409, fax 0546 622372

gagarin@gagarin-magazine.it,

cod. fisc. 90028100395, p. iva 02360530394

Per Pubblicità:  339 1228409, gagarin@gagarin-magazine.it

DIRETTORE EDITORIALE: Antonio Gramentieri

DIRETTORE RESPONSABILE: Stefania Mazzotti

REDAZIONE: Alessandro Ancarani, Arianna Ancarani, Angela Anzalone, Mariangela Ballardini, Marco Boccaccini, Alessandro Boriani, Cico Casartelli, Carlo Catani, Claudio Cavallaro, Martino Chieffo, Alessandra Darchini, Angelo Maria Farina, Leonardo Farina, Sara Foschini, Giovanna Greco, Alice Lombardi, Silvia Mergiotti, Roberto Ossani, Gianmarco Pari, Michele Pascarella, Roberto Pozzi, Monica Raiba, Leonardo Regano, Irene Rossini, Andrea Silvestri, Stefano Tedioli, Maria Pia Timo, Dario Zanuso, Aldo Zoppo.

GRAFICA: Marilena Benini

WEB: Lorenzo Paganelli