Chi siamo

Gagarin Orbite culturali è un sito web aggiornato quotidianamente di informazione culturale del territorio (Romagna & Bologna).

Free press di società, stili di vita, cultura e spettacoli Gagarin è nato nel 2009 da un gruppo di giornalisti che da almeno dieci anni lavora nell’informazione locale e si occupa di cultura nel territorio. Gagarin è una guida per vivere il meglio dei luoghi in cui si abita e per interpretare il proprio tempo. È attento alle novità ed è interessato alla creatività espressa in tutte le sue forme, racconta storie di persone comuni e di personaggi celebri, si occupa di arte, spettacolo, musica, gastronomia, libri, fumetti, cinema, design, moda, ma anche di ambiente, società, ricerca, innovazione e made in Italy.

Gagarin propone un nuovo modo di fare giornalismo sul territorio: più vicino al lettore, più attento alla quotidianità, a caccia delle eccellenze e delle curiosità del territorio. Il tutto comunicato attraverso il linguaggio affabile del racconto.

Gagarin è aperto ai contributi dei suoi lettori. Accetta proposte di argomenti, risponde a quesiti. Pubblica i loro racconti, foto e recensioni. Permette al suo pubblico di diventare protagonista.

La distribuzione è gratuita nei locali, nei musei, nelle gallerie d’arte, cinema, librerie, biblioteche, comuni, università, ristoranti, negozi di prodotti tipici, teatri, festival, uffici turistici: Faenza, Cesena, Forlì, Ravenna, Lugo, Rimini, Riccione, Imola, Bologna.


Gagarin Orbite Culturali

Edito da Gagarin APS Via Galvani 16, 48018, Faenza (Ra)

Testata registrata presso il Tribunale di Ravenna n° 1342 del 12 novembre del 2009

Tel: 339 1228409

gagarin@gagarin-magazine.it, pec: gagarin@pec.it

cod. fisc. 90028100395, p. iva 02360530394

codice univoco USAL8PV

 

Per Pubblicità:  339 1228409, gagarin@gagarin-magazine.it

DIRETTORE RESPONSABILE: Stefania Mazzotti

REDAZIONE: Alessandra Darchini, Romeo Pizzol, Cristina Valentini, Michele Pascarella, Ilaria Cecchinato

COLLABORATORI: Antonio Gramentieri, Angelo Maria Farina, Alessandro Ancarani, Arianna Ancarani, Marco Boccaccini, Martino Chieffo, Alessandra Darchini, Sara Foschini, Giovanna Greco, Alice Lombardi, Roberto Ossani, Michele Pascarella, Roberto Pozzi, Leonardo Regano, Stefano Tedioli, Maria Pia Timo, Dario Zanuso, Aldo Zoppo, Lara Congiu, Enea Zoli, Paolo Martini, Stefano Damiani

GRAFICA: Marilena Benini

WEB: Lorenzo Paganelli