
FESTIVAL CATALYSI – ZOBIBOR/ARGINA/POST FUNK
sabato 30 Settembre @ 20:00 - 22:00
Dalle 20.00 senza soluzione di continuità, presso l’Arena San Biagio:
ZOBIBOR
La nuova creatura di Francesco Bucci (Ottone Pesante); una ricerca, in solo, di nuovi linguaggi e possibilità timbriche di tuba e trombone, dove ogni suono emesso è suonato dal vivo senza l’uso di loops o sovraincisioni. Il risultato è un impasto sonoro molto originale di elettronica, jazz, drone, ambient.
ARGINA
Demetrio Cecchitelli/Riccardo Santalucia (IT)
prima manifestazione, 30′
Nell’estemporaneità del momento, un flusso audiovisivo in perpetua trasformazione, come una sorgente continua senza nessun punto di rottura la cui forma indefinita si fa sempre più rarefatta e complessa.
Demetrio e Riccardo cercano nella sospensione un movimento costante, da articolare in angolature, liquidità e profondità. In questo loro dialogo audiovisivo c’è l’intenzione di ricreare un fiume in piena che si muove tra geometrie plastiche ed effimere, metafora del loro sentire e dell’interesse per misure temporali che ci avvicinano all’inatteso.
POST FUNK
Live set, 30’
I Post Funk sono un trio di musica elettronica formatosi nel 2022 composto da Diego Suzzi, Giuliano Innolenti e Federico Facciani.
È la ricerca del suono che li guida nella musica che compongono, un percorso artistico e interiore creato da synth analogici e sequenze ritmiche, una vera e propria narrazione visiva che diventa libertà di espressione.