Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Generazione Eskere/Gli scarti – Il canto del bidone. Com’è beato chi ancor si sente vuoto

13 Giugno 2023 @ 21:00 - 23:00

Una fiaba dimenticata in una discarica, una storia caduta a pezzi che dallo scarto torna a raccontarsi.
È la storia della nascita e della crescita, dell’educazione e della diseducazione di una creatura che a tentoni evade dal buio e a cui la vita, che per sua natura non lascia sopravvissuti, impone di funzionare.
Fuori dal bidone da cui è uscito, tra le cose del mondo, lo attendono due assurde figure, fabbricanti di esseri umani che non possono fare altro che costruirlo e renderlo adatto.
La procedura è lunga e la creatura è difettosa, ma pian piano questo moderno Pinocchio inizia a riempirsi di informazioni, aspettative, formule, progetti e obiettivi che lui nemmeno comprende. Peccato. Pinocchio non funziona. E così lo scarto torna scarto, non riesce a evolvere nella sua ecologica scalata verso il successo, rinuncia, scappa, si svuota e sempre deve ricominciare, come se ad ogni passo una voce interiore, un grillo parlante, gli chiedesse incessantemente il vero motivo di tanto tentare.

Prima dello spettacolo, alle 19:30, è stato chiesto alla compagnia di inventare un incontro performativo con il pubblico per parlare del proprio lavoro. Saranno liberi di usare gli spazi del teatro come vorranno.

Dettagli

Data:
13 Giugno 2023
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Luogo

Drama Teatro
Viale Buon Pastore, 57
Modena,
+ Google Maps