Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Oksana Lyniv – Mirandolina

domenica 15 Gennaio @ 16:00 - 18:00

Mirandolina
opera comica in tre atti del compositore ceco Bohuslav Martinů, su libretto in italiano dello stesso autore tratto da La locandiera di Carlo Goldoni.
Il titolo – che si ascolta a Bologna per la prima volta – è proposto in forma semiscenica con la mise en éspace del giovane regista Gianmaria Aliverta.

Il soprano ucraino Olga Dyadiv interpreta la scaltra locandiera Mirandolina, che riesce a sedurre un cavaliere “dal cuore duro” e ad ammaliare un marchese e un conte, tutti ospiti della sua locanda, pur decidendo infine di sposare l’umile cameriere suo aiutante. Protagonisti con lei sul palco sono Leonardo Cortellazzi come Fabrizio, cameriere di locanda, Andrea Schifaudo nei panni del Conte d’Albafiorita, Omar Montanari in quelli del Cavaliere di Ripafratta e Simone Alberghini in quelli del Marchese di Forlimpopoli. Completano il cast Giulia Della Peruta come Ortensia, Aloisa Aisemberg nel ruolo di Dejanira e Haruo Kawakami in quello del Servitore del cavaliere. Sono invece chiamati a recitare nell’opera gli attori Alessandro Pasini e Filippo Gonnella.

REPLICHE
sabato 14 gennaio ore 20.00
domenica 15 gennaio ore 16.00
Auditorium Manzoni

Dettagli

Data:
domenica 15 Gennaio
Ora:
16:00 - 18:00
Categoria Evento:

Luogo

Auditorium Manzoni
Via de’ Monari, 1/2
Bologna,
+ Google Maps