Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Solo al femminile – dialogo con Arianna Scommegna

venerdì 14 Aprile @ 18:00 - 19:00

Solo al femminile è un ciclo di quattro incontri per indagare le peculiarità della forma-monologo. A parlarne saranno quattro autrici e attrici fra le più rappresentative della nostra scena contemporanea.
Attraverso la forma-monologo le attrici/autrici coinvolte hanno dato corpo, nel loro percorso artistico, a personaggi emblematici, rappresentativi di spaccati sociali, condizioni esistenziali, esperienze scottanti – a volte dolorose a volte grottesche – capaci di scuotere le coscienze, emozionare e rendere partecipi gli spettatori delle loro esperienze.

Gli incontri si realizzano in collaborazione con alcune delle stagioni dei teatri del Circuito Regionale Multidisciplinare di ATER Fondazione nelle quali le quattro autrici e attrici andranno in scena: Teatro Comunale di Russi, Teatro Massimo Troisi di Nonantola, Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno e Teatro Magnani di Fidenza.

Gli incontri sono guidati dalla critica teatrale Nella Califano e saranno trasmessi su www.teatrinellarete.it, sul canale YouTube e la pagina Facebook di ATER Fondazione e sulle pagine Facebook dei Teatri coinvolti nel progetto.

Dettagli

Data:
venerdì 14 Aprile
Ora:
18:00 - 19:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Teatro Magnani
Piazza Verdi 1
Fidenza (PR), 43036 Italia
+ Google Maps