Comix, la fantasia del corpo

0

comixUltima creazione di Emiliano Pellisari con la Nogravity Dance Company,il nuovo spettacolo di Comix debutta a San Marino, dopo settimane di allestimento e di prove serrate proprio nello stesso teatro Nuovo.

Dopo lo straordinario successo delle fantasmagorie volanti di Nogravity che avevano incantato il pubblico, e la splendida trilogia dantesca –  Inferno – Pellisari torna ad incantare il pubblico con un nuovo lavoro che unirà all’abilità acrobatica e alle stupefacenti invenzioni teatrali, raffinate dosi di comicità ed ironia.

Ispirato al mondo dei fumetti ed all’immagine – dalla Linea di Cavandoli ai graffiti di Keith Haring, da Braccio di Ferro ai dipinti di Chagalle, – e con una fantastica colonna sonora dalle multieplici sonorità prevelentemente jazzistiche – John Coltrane, Billy Evans, Miles Davis, George Gershwin, ad Emil Kusturica, Bob Mc Ferry, Scott Joplin, Django Reinhartd, Gene Harris – Comix è un volo di fantasia sospeso tra comic strip e cinema primitivo, surreale come la “skeleton dance” disneyana e truccato come un “giocattolo” di Méliès. Come Méliès, Pellisari farà apparire e sparire i suoi danzatori, li solleverà in volo come angeli, fate e nuotatrici, ricorrendo all’illusione della luminotecnica e delle immagini video.

I biglietti sono in vendita da venerdì 8 novembre dalle 16.30 alle ore 20 presso la biglietteria del Teatro Nuovo, mentre sul sito www.sanmarinoteatro.sm da venerdì 8 novembre sarà possibile acqistare oltre che per COMIX , anche i biglietti per TUTTI gli spettacoli della stagione Teatrale di entrambi i Teatri (Nuovo e Titano)

10 novembre, Comix, Teatro Nuovo, Dogana San Marino ore 21.15. Info: 0549 885515