Riondino unisce musica e poesia a Lugocontemporanea

0

David-Riondino-1La collaborazione fra il Caffè Letterario di Lugo e Lugocontemporanea prosegue anche quest’anno in occasione della nona edizione di questo festival di musica e avanguardie che negli anni è diventato un riferimento certo per il pubblico sensibile alle espressioni artistiche innovative. La rassegna offre agli artisti coinvolti una tematica, uno stimolo creativo da interpretare in totale libertà; il tema di questa ottava edizione è cambiare musica.

Fin dagli albori, la peculiarità di Lugocontemporanea è quella di assumere la musica come punto d’osservazione attraverso il quale gettare un ampio sguardo in tutte le direzioni e gli ambiti artistici del contemporaneo. Al centro della rassegna prendono vita originali forme d’arte multidisciplinari che giustappongono musica e poesia, musica e gesto corporeo, musica e arti visive, musica e spazio (installazioni sonore).

E proprio dalla poesia nasce la collaborazione con Caffè Letterario per la realizzazione dell’evento di venerdì 26 luglio, alle ore 22.30 nel chiostro del Carmine con David Riondino e Massimo Ottoni. Il loro spettacolo Novelle con figure unisce voce recitante e videoarte e si basa su una narrazione improvvisata e sciolta, in dialogo con suggestive immagini che rincorrono le parole. Riondino non ha bisogno di presentazioni, è un performer che da solo vale l’appuntamento. Garantito da Gagarin