Sacri Cuori, la Befana vien di notte

0
863
Sacri Cuori

Sacri Cuori

Sacri Cuori

Il prossimo concerto dei “nostri” Sacri Cuori che, come da tradizione, iniziano l’anno nuovo vicino a casa, sarà il 4 gennaio al Magazzino Parallelo di Cesena.

Per chi non la conosce, la loro musica si muove ai confini dei generi. Attraversa i folk del Sud America, approda al liscio, al blues e alla musica americana per galleggiare su sonorità cinematografiche di matrice italiana: da Nino Rota a Henry Mancini.

Una musica poetica, ironica e immaginifica, che ha come principale missione: la definizione di un suono originale, d’insieme e affiatato come nei magnifici ’60, e la riscoperta della struttura del brano-canzone, seppure siano pochissimi i brani cantati.

Si chiude per loro un anno di duro lavoro che li ha visti suonare in Italia e in lunghe tournée internazionali tra Inghilterra, Belgio, Spagna, Germania, Svizzera, Bulgaria, Repubblica Ceca, Grecia e Australia e li ha portati a comporre una “vera e propria” colonna sonora per il film Zoran, il mio nipote scemo (regia di Matteo Oleotto) commedia indipendente italiana, premiata dal pubblico alla Settimana della Critica del Festival di Venezia e che, proprio in questi giorni, ha superato i 100mila spettatori.

Sacri Cuori hanno all’attivo tre dischi “Douglas and Dawn” (2008) “Rosario” (2012) e “La colonna sonora di Zoran il mio nipote scemo” uscita nei negozi la scorsa settimana.

Il loro 2014 inizia con la lavorazione del nuovo album che, con tutta probabilità, uscirà nel prossimo autunno. A loro lunga vita e prosperità. (f.c.)

 

4 gennaio, Cesena, Magazzino Parallelo, via Genova, ore 22, ingresso gratuito, info: 349 2202612