Le Baby Metal

0
2420

baby metalDate loro del cioccolato! Prima che ci facciano fuori!

Non è uno scherzo. Sono tre ragazzine (2 di 14 una di 16 anni), entrate nel mondo dello showbiz giapponese da quando erano in fasce, sbocciando nell’universo musicale della musica pop per teenager.

“Gimme chocolate” è il pezzo di punta di una nuova formazione altamente improbabile: Le Baby Metal.

Idol + metal è il concetto a monte del trio Baby Metal che vede basi pesissime di kawaii metal con vocals degni delle sigle di un qualsiasi anime.

 “Gimme chocolate”

 

 

Deliziamoci con il testo della canzone; in sintesi il main concept è:

Posso avere un pezzo di cioccolata? A dire la verità ho un po’ paura di ingrasssare. Comunque posso avere lo stesso un pezzo di cioccolata?. No però aspetta un attimo, ci penso ancora un po’… ”

Personalmente mi suscitano al contempo fascino e terrore, un mix letale che me le fa amare. In questo video live notate anche la Madonna sullo sfondo, per non farci mancare niente.

C’è da dire che le coreografie sono notevoli e c’è un tasso di perfezione talmente alto da farle sembrare degli automi. Volendo fantasticare ci si potrebbe accostare una bella sceneggiatura in cui le fanciulle fanno parte di una setta votata al suicidio di massa come nel film “Suicide Club”, ma per ora mi fermo a giudicarle semplicemente INQUIETANTI. In senso buono.

“Death”

 

Qui il trio si presenta in modo garbato:

“Io sono SU-METAL (MORTE)

Io sono YUIMETAL (MORTE)

Io sono MOAMETAL (MORTE)

Noi siamo le BABY METAL”.

Piacere nostro.