Giornata Europea del patrimonio: visita guidata al MIC di Faenza

0
Elena Salmistraro, Chimera

 

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2022, con tema ”patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro”, domenica 25 settembre alle ore 11 il MIC Museo Internazionale della Ceramica in Faenza propone una visita guidata inclusa nel prezzo del biglietto d’ingresso.

La visita verterà sulla sezione del design e sulla mostra Superfici d’Autore, in corso fino al 2 ottobre.

La parte dedicata al design racconta le mode dell’epoca, a partire dalla fine dell’Ottocento allo stile Liberty, dalle declinazioni moderne del gusto déco alle progettazioni del secondo dopoguerra, fino all’attualità del XXI secolo.

 

Nathalie Du Pasquier, Mattonelle Margherita

 

Superfici d’Autore mette in mostra i lavori di quattro importanti aziende ceramiche che presentano rivestimenti disegnati da designer internazionali.

Si tratta di CEDIT – Ceramiche d’Italia (marchio di Florim) con il progetto firmato da Elena Salmistraro, Iris Ceramica Group con le superfici disegnate da Guillermo Mariotto e raccontate attraverso una mostra d’arte visiva, Lea Ceramiche con Ferruccio Laviani e Mutina con Konstantin Grcic e Nathalie Du Pasquier.

 

domenica 25 settembre,  ore 11 – MIC Museo Internazionale della Ceramica in Faenza, Viale Alfredo Baccarini, 19 – info e prenotazioni: 0546697311, info@micfaenza.org