LA MUSICA ANNI ’30 DEL QUINTETTO RICO’S ROYAL RASCALS a borgo sonoro

0
28

Una partenza alla grande quella della XXIII edizione di Borgo Sonoro, giovedì 27 luglio ore 21 e 30; il primo appuntamento è nel territorio di Roncofreddo, una data che sarà sicuramente ricordata per bellezza e la poesia del paesaggio e l’energia dei Rico’s Royal Rascals e la loro musica anni 30.

L’ amministrazione Comunale di Roncofreddo – comune capofila del progetto-  e direzione artistica ed organizzativa del Festival Borgo Sonoro, dopo l’alluvione di maggio si sono messe all’opera per cercare un luogo che desse il senso della rinascita e grazie a tante belle e importanti sinergie si è arrivati al PRATO DELLA MONTA IN ZONA FARNETO/CIOLA ARALDI, RONCOFREDDO (a circa 300 metri dalla chiesina e dall’omonimo agriturismo).

Un luogo magico dove gli occhi si perdono fino all’azzurro del mare e dove sentirsi orgogliosi di abitare in Romagna, un grande prato dove riappropriarsi del rapporto con la natura e dove il convivio viene spontaneo.

Il concerto è affidato agli spumeggianti RICO’S ROYAL RASCALS capitanati dall’eclettico polistrumentista Enrico Farnedi alla tromba, ukulele e  canto. Con lui sul palco Marco “Benny” Pretolani sassofoni, clarinetto, Marco Bovi alla chitarra, Emiliano Pintori al pianoforte e Mauro Gazzoni alla batteria.

Quello che propongono è  un tuffo esplosivo negli anni trenta. Un quintetto hot jazz nato dall’amore di Enrico Farnedi per la musica swing, blues, stomp, ragtime. Suadenti ballad e indiavolati uptempo si miscelano nel repertorio di questa formazione che reinterpreta la musica dei padri del jazz: Benny Goodman, Sidney Bechet, Bunny Berigan, Louis Armstrong, addentrandosi nel repertorio degli standards e spaziando fra le composizioni di W.C. Handy, Cole Porter, George Gershwin, Irving Berlin, Rodgers & Hart e altri pesi massimi della canzone americana.

 info

Per chi vorrà arrivare prima  e godere del paesaggio e del panorama ci sarà la possibilità di cenare all’agriturismo Il Farneto che si trova a 300 metri dal luogo del concerto e che mette a disposizione acqua e servizi per i partecipanti del borgo.

Biglietto unico acquistabile sul vivaticket.it e nelle rivendite autorizzate entro le ore 16.00 del giorno di spettacolo. I biglietti eventualmente disponibili saranno messi in vendita direttamente sul luogo di spettacolo, previa prenotazione telefonica da effettuarsi il pomeriggio stesso di ogni concerto, telefonando al numero 351.7917480 dalle ore 17.00.