ANDREA CASTA DEBUTTA AL TEATRO CELEBRAZIONI DI BOLOGNA CON THE SPACE VIOLIN – VISUAL CONCERT

0
15

È un concerto immersivo quello proposto dal violinista elettrico Andrea Casta, che debutta al Teatro Celebrazioni di Bologna, martedì 26 dicembre 2023 alle ore 17.00, con The Space Violin – Visual Concert.

Conosciuto a livello internazionale e come “violinista Jedi” per il caratteristico archetto luminoso che evoca la spada laser dei protagonisti di Star Wars, Casta ha vinto per due volte il Dance Music Awards come Best Performer ed è ospite regolare di grandi eventi prestigiosi e sportivi quali l’opening del Gran Premio di Formula1 di Monza 2023, i Mondiali di Sci di Cortina 2021 e le numerose e iconiche esibizioni per la Serie A allo Stadio Olimpico di Roma.

Per la sua prima volta a Bologna il musicista presenta lo spettacolo che ha registrato già il tutto esaurito in diverse città italiane e in cui musica ed esperienza visiva si incontrano. Da alcuni classici rivisitati – come quelli dei Queen, di David Bowie, Ennio Morricone e Lucio Battisti – e sino a canzoni pop-dance, tra cui alcune delle sue produzioni originali, The Space Violin – Visual Concert è un viaggio, tra natura e futuro, fatto di immagini, effetti speciali e un mix di melodie crossover.

Non mancherà la parte più immaginifica dello show, con Casta che interpreta il Comandante AJ, il protagonista del suo concept album fantascientifico The Space Violin Project che, con canzoni ed episodi video, proietta lo spettatore nel 2235.

In aggiunta, a partire dal concerto al Teatro Celebrazioni entrerà ufficialmente in scaletta il brano Legacy Of The Sky, l’omaggio del violinista dedicato al Centenario dell’Aeronautica Militare, il cui video – in collaborazione con la Forza Armata – è stato presentato da pochi giorni e realizzato a bordo di un aereo militare.

Sul palco assieme al musicista IVANIX, dj, producer e sound designer di fama internazionale e già insieme a lui in tour e al Circo Massimo per l’apertura dei due concerti romani di Vasco Rossi, e Paolo Zanetti, uno dei chitarristi più apprezzati nel panorama pop italiano.

I biglietti sono acquistabili online e nei punti vendita autorizzati sui circuiti Vivaticket e TicketOne, e presso la biglietteria del Teatro Celebrazioni (https://bit.ly/thespaceviolin23web).

La biglietteria del Teatro Celebrazioni è aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio (Via Saragozza 234, Bologna | Tel: 051.4399123 | E-mail: info@teatrocelebrazioni.it).

Il pubblico potrà prenotare per una cena o un aperitivo al Celebrazioni Bistrot, nel foyer del Teatro, a cura del Ristorante Biagi e del cocktail bar “10 Codivilla”, aperto da un’ora e mezza prima dell’inizio di ogni spettacolo. Info e prenotazioni: +39 329 8120861.

 

 

 Teatro Celebrazioni

Theatricon Srl | Via Saragozza 234, Bologna

www.teatrocelebrazioni.it

Tel: 051.6154808 | E-mail: stampa@teatrocelebrazioni.it