Dagger Moth-Mary Bianco-Ariel al Cisim di Lido Adriano

0

Sabato 2 dicembre si esibiranno al CISIM tre progetti solisti di artiste fortemente diverse tra loro, ma con la stessa potenza ed energia. Sul palco Sara Ardizzoni, in arte Dagger Moth, one-woman-band con chitarra elettrica, voce ed elettronica, miscela loop, noise e melodia in bilico fra caos e struttura. Affianco a questo concerto due giovani talenti emergenti, Mary Bianco e Ariel, prodotte da CISIM|LODC in collaborazione con L’Amor Mio Non Muore e Brutture Moderne, all’interno del progetto Parlare coi muri, finanziato con LR 2/2018 di Emilia-Romagna Music Commission. Le giovani artiste presenteranno in anteprima i loro progetti discografici.

Le porte di viale Parini apriranno alle ore 21.00 e l’inizio dei live sarà alle ore 21.30. La serata è ad ingresso gratuito!

Ricordiamo che per accedere lo spazio non è più necessaria la tessera.

Dagger Moth è il progetto solitario di Sara Ardizzoni, avviato nell’estate del 2012, trasversale chitarrista (per scelta) e cantante (per caso). Nel 2020, durante un periodo di pausa forzata e surreale, ha avuto inizio la creazione di THE SUN IS A VIOLENT PLACE, influenzato da emozioni come incredulità, alienazione, angoscia e sospensione. Il processo di creazione è stato principalmente solitario, con la registrazione delle tracce durante i lockdown e la pre-produzione in casa. Tuttavia, tre collaboratori importanti hanno contribuito al progetto: Victor Van Vugt al mixaggio da Ferrara a Berlino, Fabrizio Baioni con ritmi aggiuntivi su alcuni brani e Alessandro Gengy di Guglielmo per il mastering a Milano. Il testo e la musica dell’album riflettono le sensazioni vissute in quel periodo storico particolare.

Mary Bianco è una giovane artista nata a Roma nel 2005 e cresciuta a Ravenna. Fin da giovane ha avuto una grande passione per l’arte, in particolare per la musica. Nel 2023, ha pubblicato i suoi primi due singoli, “Sogno vivido” e “Cose da dirsi”, seguiti dall’EP “Anche quando il mare è mosso.” Con il suo talento in crescita, Mary Bianco sta emergendo come una promettente artista musicale.

Ariel è una giovane cantautrice ravennate classe 2004. Persona creativa, amante della musica, dell’arte e delle piccole cose. I suoi brani sono un concentrato di dolcezza e malinconia dalle sonorità indie-folk.

Info 

cisim.lidoadriano@gmail.com | 389 6697082 | FB ccisim | IG cisimlidoadriano | ccisim.it