La storica azienda di ceramiche Marca Corona, la più antica di Sassuolo, prosegue il suo percorso di apertura al mondo dell’arte contemporanea: per raccontare la storia e i valori aziendali, l’artista invitato quest’anno è Stefano Arienti.
A partire da un’immersione nella collezione permanente di Galleria Marca Corona, Arienti ha coinvolto i dipendenti in incontri e conversazioni che hanno portato a un lavoro inedito e corale, Opera Aperta, e a una mostra omonima, a cura di Maria Vittoria Baravelli, inaugurata a ottobre negli spazi di Sassuolo.
In occasione di Arte Fiera 2024, la mostra si sposta nel cuore di Bologna, al Teatro San Leonardo – Centro di ricerca musicale AngelicA, offrendo ad appassionati e connoisseur in città per la manifestazione d’arte contemporanea, l’occasione di avvicinarsi ad alcuni oggetti emblematici della storia ceramica e del distretto sassolese, di circondarsi delle opere grandiose e site-specific create dall’artista e di stupirsi di come queste entrino in dialogo perfetto con l’architettura del Teatro San Leonardo.
Sabato 3 febbraio, la mostra sarà aperta e visitabile dalle 10 alle 24 per l’Art City White Night e domenica 4 Febbraio dalle 10.00 alle 20.00.
A coronare l’esperienza bolognese, il secondo appuntamento di Cantiere Futuro, la rassegna promossa da Marca Corona per offrire al mondo dell’architettura e del design, un luogo di incontro, riflessione sulle nuove frontiere della progettazione. La partecipazione all’incontro dal titolo Arte, Architettura e Intelligenza Artificiale, frontiere e limiti della rivoluzione digitale in atto riconosce 3 crediti formativi.
SCOPRI DI PIÙ
Per il programma degli eventi promossi Marca Corona per l’Arte ad Arte Fiera 2024: https://bit.ly/Exibart-
CONTATTI
Per ogni informazione o approfondimento galleria@